09/01/2019

Brivio & Viganò, unico 3PL al MarcabyBolognaFiere 2019

Il salone internazionale dedicato ai prodotti a Marca del Distributore, organizzato il 16 e 17 gennaio da BolognaFiere in collaborazione con ADM e giunto alla sua quindicesima edizione, si preannuncia ricco di iniziative e novità. MarcabyBolognaFiere è cresciuta a doppia cifra nel 2018, sia come numero di visitatori (+21%) sia come numero di espositori (+15), dimostrando la volontà dei principali attori del mercato di incontrarsi per capire insieme quali siano i temi più rilevanti per il consumatore e come farli diventare un valore aggiunto per le insegne. 


I risultati dell’edizione 2018 confermano MarcabyBolognaFiere, unico evento in Italia nel settore, come la manifestazione di riferimento per la GDO, i produttori e i distributori italiani: un appuntamento fondamentale che consente agli operatori del settore di confrontarsi sui nuovi processi d’acquisto e sugli orientamenti che stanno trasformando questo comparto, attraverso la partecipazione a convegni specialistici e workshop dedicati. 


Oltre alla presenza delle insegne italiane, anche quest’anno MarcabyBolognaFiere vedrà quella di numerosi operatori stranieri, provenienti soprattutto da Europa, Stati Uniti e Sud America, interessati a conoscere le dinamiche e i trend del nostro mercato attraverso le testimonianze dei principali protagonisti del mondo della GDO e dell’industria. Tra le novità di quest’anno possiamo anche annoverare l’apertura di due nuovi padiglioni, il 29 e il 30, oltre ai tradizionali 25 e 26, grazie alla ricostruzione nell’ambito dei lavori di riqualificazione e ampliamento del quartiere fieristico di Bologna, con un obiettivo finale di 140mila mq di superficie espositiva da completare entro il 2022. 


L’edizione 2019, che aprirà le porte ai visitatori il prossimo 16 gennaio, sarà inoltre inaugurato dal convegno dedicato a “Sicurezza alimentare, tracciabilità e qualità", un’occasione per la presentazione dei risultati di due ricerche, svolte dagli uffici controllo Qualità delle insegne della GDO e dalle imprese industriali che forniscono prodotti per la marca del distributore. Le tematiche scelte per questa quindicesima edizione e lo straordinario successo della manifestazione, hanno spinto Brivio & Viganò a decidere di partecipare come espositore all’edizione che si aprirà questo 16 gennaio 2019. Da sempre vicino al mondo della GDO e dell’Industria, l’operatore logistico sarà in grado di portare il proprio punto di vista sui temi della manifestazione, quali la sicurezza della filiera e la garanzia della qualità al servizio del cliente. La pluridecennale collaborazione con i principali player del mercato costituisce infatti il miglior biglietto da visita per fare del 3PL l’interlocutore perfetto per tutte le esigenze di logistica dell’industria e della Grande distribuzione. 




Share :