20/09/2018

NUMBER 1 protagonista al Pastaria Festival di Parma

Dopo l’appuntamento milanese, lo scorso 13 settembre, in occasione del Convegno “La logistica sostenibile è possibile e fa bebe ai conti" al Centro Svizzero di Milano, l'operatore è ancora sulla scena per continuare a dimostrare come la Logistica sostenibile sia realtà concreta, grazie ai rapporti di partnership instaurati con i propri clienti secondo logiche comuni e condivise. Il prossimo appuntamento, in programma oggi a Parma, è per la seconda edizione del “Pastaria Festival Sharing know-how on pasta manufactoring – Convegni: laboratori: incontri: esposizioni", all’Hotel Parma e Congressi.


Un workshop sui trend della filiera della pasta
NUMBER1 - quale azienda che rientra nella filiera dato che nel proprio portafoglio clienti comprende alcuni dei marchi primari del settore quali Barilla, Pasta Rummo e Garofalo -, è presente per organizzare un workshop nel quale approfondire i trend che stanno caratterizzando il processo logistico relativo a questa particolare classe merceologica. Alle ore 15.00 in Sala Venere A, sarà il presidente di NUMBER1 Renzo Sartori ad aprire l’incontro dal titolo “Pasta alla logistica" – La logistica come volano di innovazione e sostenibilità nella filiera della pasta, al quale saranno presenti due dei grandi clienti, ovvero Barilla e Garofalo. 


I protagonisti dell'incontro
Il programma prevede l’intervento di Damiano Frosi (direttore Osservatorio Contract Logistics - Politecnico di Milano) sul tema “Il mercato della pasta: valore dell’outsourcing logistico e principali servizi a valore aggiunto". A seguire appunto la case history di Barilla, proposta da Nicola Solfrizzi (central distribution planning director - Barilla Group) che illustrerà un progetto dedicato agli smaltimenti di prodotto volti alla riduzione degli scarti lavorando sulle date di scadenza; e una case history di Garofalo illustrata da Giovanni Schisa (operations director - Pastificio Lucio Garofalo S.p.A.) sugli effetti positivi dell’operatività Garofalo emersi dalla partnership con NUMBER1, bastata sull’approccio di strategic contract logistics, cioè integrazione molto stretta con l’operatore logistico nell’ottica di una reciproca collaborazione, non solo pura commodity. La sintesi dell’incontro e i saluti finali a cura di Andrea Sacchi, business development NUMBER1.  
Share :