15/11/2016

DHL sponsor per l’America Latina Investment Forum

Si svolge domani presso la sede del Gruppo 24 ORE il primo America Latina Investment Forum, organizzato da LIDE Italia. L’evento, che ha come main sponsor BSI Bank e DHL, costituisce un’esclusiva opportunità d’incontro e confronto tra autorità governative dei Paesi dell’America Latina, organizzazioni internazionali, esperti economici e imprese italiane interessate all’internazionalizzazione. La giornata prevede una sessione inaugurale accompagnata da tre momenti di approfondimento focalizzati su tematiche di importanza strategica: energia e ambiente, infrastruttura e logistica, agroindustria e food technology.


In mostra l'offerta latinoamericana

Ogni momento prevede la presenza di keynote speakers e una tavola rotonda che avrà per protagonisti diversi esperti di settore. Infine verrà data l’opportunità ad ambasciatori e rappresentanti delle agenzie di investimento latinoamericane di presentarsi e offrire una panoramica sulla realtà politica e i core sectors economici dei rispettivi Paesi nei quali è possibile investire.


Logistica come leva per la crescita economica
Alla tavola rotonda dedicata all’importanza di infrastruttura e logistica come area prioritaria di investimento nei paesi dell’America Latina, parteciperà Alberto Nobis, AD di DHL Express Italy, con un intervento focalizzato sulla logistica come leva per la crescita economica.
DHL e i Paesi dell’America Latina saranno presenti con uno stand informativo nell’area “Piano Giardino"; LIDE ITALIA inoltre metterà a disposizione una vip lounge e alcune sale meeting dove avranno luogo incontri one-to-one, ad accesso esclusivo e riservati a relatori, autorità, sponsor e membri di LIDE Italia, come ottime opportunità di networking per attivare nuovi rapporti di business.


L’ America Latina Investment Forum si svolgerà domani, mercoledì 16 novembre, dalle ore 8,45 alle 18,00, presso la sala Bianchi del Gruppo 24 ORE, in via Monte Rosa 91, a Milano.
Share :