14/06/2018

Kopron Engineering, nuova divisione di Kopron

Kopron, azienda specializzata nel settore della logistica industriale ha costituito Kopron Engineering, nuova divisione specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di commesse “chiavi in mano". Dalla consulenza progettuale allo sviluppo del piano di costruzione, alla realizzazione fino alla consegna dell’immobile, Kopron si pone come interlocutore unico di imprenditori e aziende che vogliono investire nella realizzazione di immobili di piccole e medie dimensioni. La prima importante commessa è stata realizzata per Serena & Manente, azienda specializzata in prodotti per l’agricoltura, sia professionale che hobbistica. Si tratta di un nuovo punto vendita per la commercializzazione di prodotti agricoli e zootecnici, realizzato presso la sede dell’azienda a Favaro Veneto (Venezia), che riassume la proposta di Kopron Engineering.


Soluzioni "chiavi in mano"
Tra le altre realizzazioni degne di nota seguite da Kopron Engineering ricordiamo un capannone di 1.000 mq per Hitachi a Reggio Calabria, una piattaforma logistica di 3.000 mq con annessa una palazzina uffici di 1.100 mq in costruzione a Origgio (Varese) per il cliente ITX Cargo e un blocco spogliatoi in fase di finalizzazione per la Spal a Ferrara. “Il mercato è in continua evoluzione, così come le esigenze dei clienti che, sempre più spesso, chiedono un servizio completo, chiavi in mano", spiega Mario Vergani, amministratore delegato del gruppo Kopron. È da qui che è nata in Kopron l’idea di creare una divisione specializzata nel general contracting: uno staff di professionisti con esperienza pluriennale nel settore delle costruzioni, capaci di proporre soluzioni su misura per ogni progetto. Il cliente diventa così punto di partenza e punto di arrivo.


Ecco cosa propone Kopron Engineering 
Kopron Engineering si propone come una valida alternativa alla classica impresa generale di costruzioni, offrendo un servizio completo e personalizzato dove l’unico referente è il general contractor, garante di tempi, costi e qualità dell’opera. La divisione offre, inoltre, servizi di EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) a quei clienti che necessitano di un coordinamento progettuale in fase di studio e/o realizzazione. Nel dettaglio, si parla di progettazione e ingegneria integrata, studi di fattibilità, project management e assistenza nell’espletamento di pratiche burocratiche per l’ottenimento du autorizzazioni amministrative.


Le caratteristiche del progetto per Serena & Manente
Quanto al progetto realizzato per Serena & Manente ecco le principali caratteristiche: 
• Superficie utile: 2.100 mq circa, suddivisi tra magazzino, uffici e punto vendita 
• Superficie pavimentata esterna: 4.700 mq circa 
• Facciate con pannelli prefabbricati a taglio termico con trasmittanza U=0,30 w/mqK 
• Pavimento industriale con ossidi naturali colorati e trattamento indurente protettivo con nanotecnologia a base di silicati di litio 
• Impianto di climatizzazione realizzato con tecnologie che rispettano il 50% del fabbisogno energetico prodotto da energie rinnovabili • Copertura piana realizzata con manto di poliolefine, idonea per la posa del fotovoltaico, con trasmittanza U=0,25 w/mqK 
 • Illuminazione a LED 
• Analisi dettagliata delle cromie e delle finiture esterne 
• Studio dell’assetto compositivo di elementi e corpi accessori.
Share :