11/12/2018

Circle vince tender per lo Sportello unico marittimo

Circle SpA, società specializzata in analisi dei processi e in sviluppo di soluzioni di automazione e digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, lavorerà al fianco della Commissione europea (Dg Move) e dell’Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) per lo Sportello Unico Marittimo, che ha l’obiettivo di semplificare le procedure amministrative nel trasporto marittimo in Europa. 


Verranno create infrastrutture informatiche per 14 Stati membri
Nello specifico, Circle si è aggiudicata, insieme al partner belga Portexpertise, un tender del valore complessivo di 55.000 euro per attività di consulenza finalizzate alla definizione dei requisiti propedeutici allo sviluppo dello Sportello Unico Marittimo, integrando il lavoro degli esperti della Commissione e degli Stati membri. Tale attività confluirà nella creazione del set di dati che alimenteranno una rete di infrastrutture informatiche comune a 14 Stati membri. Il valore della commessa per Circle è di 25.000 euro, la durata del progetto 6 mesi. 


CHI E' CIRCLE SPA
Costituita a Genova nel giugno del 2012, Circle è una società di consulenza direzionale con competenze verticali distintive nel settore portuale e della logistica intermodale; è specializzata nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione della supply chain. Ha acquisito a novembre 2017 il 51% di Info.era, software house con esperienza ventennale nel mondo marittimo e delle spedizioni. Grazie all’esperienza del management nel campo della progettazione europea, Circle affianca, attraverso la divisione Connecting EU enti pubblici e aziende individuandone il posizionamento a livello Europeo e le opportunità di finanziamento. Dal 26 ottobre scorso Circle è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.
Share :