home » Le notizie di oggi » Crossrail esordisce come trazionista da Novara a Domodossola

Crossrail esordisce come trazionista da Novara a Domodossola

Un altro trazionista entra in scena sul mercato italiano del trasporto ferroviario: si tratta della società svizzera Crossrail, di recente acquistata da un gruppo finanziario australiano. Ieri ha attivato il suo primo treno fra Novara e Domodossola, linea sulla quale opererà dieci volte alla settimana. Crossrail era già presente da tempo nel nostro Paese ma sempre con l’utilizzo di operatori terzi per la trazione. Dal terminal di Domodossola i treni proseguono per Wiler (Svizzera) e irradiati verso varie destinazioni europee. L’attività trazionista avviene già in altri quattro Paesi e cioè nella stessa Svizzera, oltre che in Germania, Belgio e Olanda.(10/4/2008)

10/04/2008, © riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Come sta l'e-commerce italiano? Sempre bene

22/10/2014

Nel 2014 il settore cresce del 17%, toccando quota quota 13,3 miliardi di euro, con un’incidenza sulle vendite complessive passata dal 2,6% al 3,5%.
read more..

Barilla aderisce alla fondazione Sodalitas

21/10/2014

Il gruppo alimentare è ora membro dell’organizzazione nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e di un primo gruppo di imprese per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa in Italia.
read more..

Partnership ”verde” tra Eni e Autorità portuale di Venezia

21/10/2014

La collaborazione interessa una serie di progetti e iniziative ecosostenibili per una trasformazione in chiave "green" dell’area industriale portuale veneziana.
read more..

A Fiuggi gli Stati Generali delle associazioni dell’autotrasporto

21/10/2014

La due giorni di lavoro promossa dal comitato centrale dell'Albo degli autotrasportatori ha consentito di definire alcune delle proposte che saranno portate all’attenzione del Governo.
read more..
più letti

Conto alla rovescia per la “Due giorni del Mediterraneo”

14/06/2013

L'evento, in programma per il 21 e 22 giugno a Civitavecchia, punta a presentare i porti non solo come anello di congiunzione fra mercati ed economia, ma anche fra lavoro, cultura e culture.
read more..

A Milano 7a edizione del Consumer & Retail Summit

08/10/2013

Titolo dell'edizione 2013 è "Investire sul futuro, il ruolo della filiera del consumo"; l'organizzazione è del Gruppo 24 Ore in collaborazione con Mark Up e GDO Week.
read more..

Cota visita la piattaforma FM Logistic di Capriata D’Orba

17/12/2013

Motivo della visita del Governatore del Piemonte sono stati i lavori per l’ampliamento del centro FM dove sono stoccati prodotti alimentari a temperatura ambiente e controllata di marchi famosi come Saiwa e Maruzzella.
read more..

Anche i carrellisti hanno le loro regole per la sicurezza

24/03/2014

Le stabilisce l'agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha), il cui compito è promuovere una cultura della prevenzione del rischio, al fine di migliorare le condizioni di lavoro in Europa.
read more..