home » Le notizie di oggi » Crossrail esordisce come trazionista da Novara a Domodossola

Crossrail esordisce come trazionista da Novara a Domodossola

Un altro trazionista entra in scena sul mercato italiano del trasporto ferroviario: si tratta della società svizzera Crossrail, di recente acquistata da un gruppo finanziario australiano. Ieri ha attivato il suo primo treno fra Novara e Domodossola, linea sulla quale opererà dieci volte alla settimana. Crossrail era già presente da tempo nel nostro Paese ma sempre con l’utilizzo di operatori terzi per la trazione. Dal terminal di Domodossola i treni proseguono per Wiler (Svizzera) e irradiati verso varie destinazioni europee. L’attività trazionista avviene già in altri quattro Paesi e cioè nella stessa Svizzera, oltre che in Germania, Belgio e Olanda.(10/4/2008)

10/04/2008, © riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Sbarco in Brasile per l'italiana Datalogic

25/07/2014

La società del settore ITC ha aperto il suo nuovo stabilimento produttivo a Jundiai, nel distretto di San Paolo; si aggiunge a quelli già attivi in Slovacchia, Vietnam e al centro operativo in Nord America.
read more..

GS1 aggiorna gli standard di visibilità real-time

25/07/2014

Con l'aggiornamento di Electronic Product Code Information Services (EPCIS) e Core Business Vocabulary (CBV) l’organizzazione internazionale ha migliorato tracciabilità dei prodotti e sicurezza lungo le supply chain.
read more..

Ortofrutta, nasce a Taranto ”Greenmed”

25/07/2014

La srl commercializzerà prodotti ortofrutticoli freschi di Puglia, Basilicata e Calabria; tra i suoi sponsor l'Autorità portuale dello scalo tarantino, mentre tra i soci figurano il consorzio C.I.A.O. e Greenery Italia.
read more..

Costo dell'energia, Assologistica dice stop da subito all'aumento per il traffico ferroviario merci

24/07/2014

Secondo l'Associazione il prelevamento di quasi 50 milioni di euro previsto dal DL "Competitività" frenerà ulteriormente l'intermodalità, ponendo seri interrogativi sulla credibilità del nostro Paese.
read more..
più letti

Pierre Marin prende le redini di Jones Lang LaSalle Italia

02/01/2013

Il manager dal 2001 ricopre la carica di amministratore delegato congiunto. Assume ora la leadership unica dell’azienda.
read more..

Dati ancora giù dal Barometro dei consumi di Visa

02/01/2013

La spesa dei consumatori Ue risulta in diminuzione per il secondo trimestre consecutivo 2012, con una perdita del 2,3% rispetto al risultato dello stesso trimestre 2011.
read more..

Ceva sigla una nuova partnership con Mach 2 Libri

02/01/2013

Il 3PL si occuperà sia della logistica che della distribuzione del prodotto libro, per un totale di circa 30 milioni di copie complessivamente movimentate tra consegne ai punti vendita e reverse logistics.
read more..

Dialogo con l'Agenzia delle Dogane per operazioni più efficienti in Veneto

02/01/2013

L'assessore Chisso ha chiesto un incontro al direttore dell'Agenzia, Giuseppe Peleggi, supportando così le inziative di Confetra Nord Est.
read more..