home » Le notizie di oggi » Crossrail esordisce come trazionista da Novara a Domodossola

Crossrail esordisce come trazionista da Novara a Domodossola

Un altro trazionista entra in scena sul mercato italiano del trasporto ferroviario: si tratta della società svizzera Crossrail, di recente acquistata da un gruppo finanziario australiano. Ieri ha attivato il suo primo treno fra Novara e Domodossola, linea sulla quale opererà dieci volte alla settimana. Crossrail era già presente da tempo nel nostro Paese ma sempre con l’utilizzo di operatori terzi per la trazione. Dal terminal di Domodossola i treni proseguono per Wiler (Svizzera) e irradiati verso varie destinazioni europee. L’attività trazionista avviene già in altri quattro Paesi e cioè nella stessa Svizzera, oltre che in Germania, Belgio e Olanda.(10/4/2008)

10/04/2008, © riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Liberalizzazioni? Quasi quasi sono una controriforma

26/02/2015

Lo sostiene Federconsumatori, secondo la quale più si approfondisce la proposta del Governo, più emergono veri e propri favori ai soliti noti.
read more..

Nella flotta Ignazio Messina arriva la Jolly Cobalto

26/02/2015

Con le gemelle Jolly Titanio (già in flotta) Jolly Vanadio e Jolly Palladio (ancora in costruzione), costituisce la seconda serie di ulteriori quattro ro-ro portacontainer commissionate dal gruppo genovese.
read more..

L'E-commerce Forum torna a Milano il prossimo 21 aprile

26/02/2015

L'evento, promosso dal consorzio Netcomm e organizzato da Digital Events, è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire e ampliare le conoscenze sull'intera filiera dello shopping online.
read more..

Al via ”Tem-Tex” della Camera di Commercio di Varese

26/02/2015

Grazie a questa progetto, imprese del tessile-abbigliamento-moda hanno usufruito del supporto di un temporary manager che le ha affiancate gratuitamente in azienda, così da rafforzarsi sul fronte dell’export.
read more..
più letti

EIRE a Fieramilanocity, ecco chi sono i protagonisti

09/06/2014

Dal 24 al 26 giugno i principali player del settore immobiliare andranno in scena a Milano; forte - in paeticolare - la presenza degli advisor (CBRE, Colliers International, Cushman & Wakefield, JLL e World Capital, Exit One, IPI e GVA Redilco).
read more..

L'italiana Movimoda apre all'aeroporto di Roissy (Parigi)

22/09/2014

La società specializzata in logistica della moda e dei prodotti di lusso ha dato vita a TemisMovimoda, una joint-venture con la francese Temis, specialista nel transporto di "beni preziosi", di articoli di gioielleria e orologeria.
read more..

Contship, nuove soluzioni per intermodalità e logistica

12/12/2014

Saranno offerte da specifiche società sotto il coordinamento di Sogemar, SpA interamente controllata da Contship Italia.
read more..

Marcel Frings della borsa carichi TimoCom

24/03/2014

Secondo il manager, a causa del costante mutamento del mercato, saranno soprattutto le innovazioni tecnologiche e relative alla comunicazione mobile a giocare un ruolo fondamentale per la crescita dei settori logistica e trasporti europei.
read more..