23/04/2014

Iniziato il conto alla rovescia per Citytech Roma

A due mesi dall’inizio di Citytech Roma, contenitore di idee sulla mobilità nuova, sono noti i temi dei convegni. Ricordiamo che l'evento è promosso da Roma Capitale, con il patrocinio della Commissione Europea rappresentanza in Italia e del ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.
Ecco le prime anticipazioni sul programma del 10 e 11 giugno all’Aranciera del Semenzaio in San Sisto.
Martedì 10 giugno
Mobilità intelligente: la nuova sfida per le città è il titolo della sessione istituzionale plenaria (ore 9,30-13,00), organizzata da Roma Capitale in collaborazione con Eurispes e moderata da Carlo Maria Medaglia, professore Sapienza Università di Roma. Nel corso della mattina, l’Osservatorio sulla mobilità e i trasporti di Eurispes presenta il Libro Bianco del settore in Italia. Da non perdere anche il workshop del pomeriggio "Da zero a quattro ruote: come muoversi nelle città di domani", dedicato a regole e policy della mobilità del prossimo decennio e organizzato da Roma Capitale.
Mercoledì 11 giugno
La mattinata sarà incentrata sulle storie di successo nell’ambito del bike sharing, car sharing, mobilità elettrica, TPL, pedonalità, ciclabilità e ITS, con tutte le migliori case history dall’Italia e dall’estero. Nel workshop del pomeriggio, la presentazione del Position paper sulla city logistics, redatto dall’Osservatorio Trasporti e Logistica di Eurispes.



Share :