16/07/2018

Lucart continua a scegliere LPR- La Palette Rouge

Lucart, gruppo multinazionale tra i principali produttori a livello europeo di carte monolucide e prodotti tissue, ha scelto nuovamente LPR – La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e divisione del gruppo Euro Pool, per il trasporto di parte dei propri prodotti tissue.  La collaborazione, avviata nel 2012, prevede la consegna di pallet da utilizzare sia sul mercato domestico che su quello europeo. 


Una collaborazione anche sostenibile
Le origini di Lucart risalgono al 1953 quando, a Villa Basilica, in provincia di Lucca, viene fondata la “Cartiera Lucchese dei F.lli Pasquini". L’azienda familiare cresce e si espande negli anni, diventando una vera e propria multinazionale che vende i propri prodotti nel mondo intero, sia nel mercato Consumer che in quello Away from Home. A oggi Lucart ha una capacità produttiva di 360.000 tonnellate l’anno ripartita su 12 macchine continue e 65 linee di converting. L’azienda che occupa oltre 1.500 persone ha un fatturato consolidato di oltre 450 milioni di euro, conta 10 stabilimenti produttivi e un centro logistico. “Oltre a essere soddisfatti della qualità del servizio offerto da LPR, condividiamo con loro anche un insieme di importanti valori che comprendono l’attenzione all’ambiente, la sostenibilità - in tutte le sue accezioni - e il medesimo approccio a un’economia circolare", ha dichiarato Giovanni Illibato, direttore supply chain di Lucart. “Tutti elementi che hanno contribuito a confermare la scelta a farci continuare a scegliere il pallet rosso", ha concluso. 


Pallet  e organizzazione LPR rispettosi dell'ambiente
“La collaborazione con Lucart è cominciata agli inizi della nostra presenza in Italia, per poi consolidarsi e rafforzarsi significativamente negli anni. Siamo lieti che un protagonista del mercato FMCG del calibro di Lucart abbia confermato la propria fiducia in LPR, un riconoscimento importante dell’impegno che mettiamo sempre al servizio dei nostri clienti", ha dichiarato Paolo Cipriani, sales manager di LPR Italia. Prima azienda del settore ad aver ottenuto la certificazione PEFC, che garantisce che il legname utilizzato per la fabbricazione e la riparazione dei pallet proviene da foreste gestite in maniera sostenibile, LPR è da sempre attenta alle questioni ambientali. Da tempo LPR si impegna inoltre a fornire un servizio che preveda sistemi di trasporto ottimizzati e multimodali per i propri clienti – riducendo così i chilometri a vuoto – oltre a centri servizi posizionati nei pressi dei centri di distribuzione. LPR Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di oltre 3 milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera Sud, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, Kellog’s, Carapelli, Morando, Melinda, Cartiere Carrara e Lavazza. 



I caratteristici pallet rossi di LPR
Share :