Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
home » Le notizie di oggi » Per Hörmann Italia salito del 12% il volume d'affari 2017

Per Hörmann Italia salito del 12% il volume d'affari 2017

Filiale dell'omonimo Gruppo sinonimo di chiusure d'eccellenza, Hörmann Italia prosegue la sua ascesa chiudendo il 2017 con un importante segno positivo, ovvero un aumento del volume d'affari del 12% in più rispetto al 2016. Sono molteplici le ragioni alla base del successo riscontrato dal brand sul territorio nazionale; ne discutiamo con Edoardo Rispoli, direttore commerciale dell'azienda nonché alla guida della filiale fin dalla sua fondazione. 



Rispoli è a capo della divisione italiana di Hörmann fin dalla sua nascita


Hörmann Italia è attiva in più settori, dal residenziale all'industriale e alla logistica; l'aumento del volume d'affari è da attribuirsi a una crescita omogenea o a un mercato in particolare che ha trainato gli altri? 
Sicuramente, nel 2017 abbiamo implementato la nostra quota percentuale nel comparto delle piattaforme logistiche, cavalcando il forte impulso che ha interessato questo specifico segmento nel nostro Paese grazie allo sviluppo esplosivo dell'e-commerce e dei conseguenti investimenti esteri. Inoltre, abbiamo confermato il nostro ruolo di azienda di riferimento anche nell'area residenziale, settore in cui la riqualificazione dell'esistente continua a svolgere sicuramente un ruolo di primo piano in Italia, seppur con un trend che mostra i primi segnali di rallentamento. Cionondimeno il patrimonio edilizio nazionale necessita ancora in larga misura di interventi di efficientamento e pertanto, anche se oggi gli incentivi fiscali risultano essere leggermente meno vantaggiosi rispetto agli scorsi anni, riteniamo che nel medio periodo questo continuerà a essere il principale mercato di riferimento per i prodotti residenziali. 



Il 2017 è stato un buon anno per la logistica, settore trainato dal business dell'ecommerce


Continuando a parlare di residenziale, da tempo ormai Hörmann Italia lancia una mirata campagna promozionale. Sarà così anche nel 2018? 
Certamente, a primavera: i nostri clienti potranno beneficiare di tutta una serie di prodotti che abbinano qualità e prestazioni tecniche elevate a un prezzo assolutamente vantaggioso. La campagna promozionale ci ha dato senz'altro grande visibilità nel contesto del settore, ma la vera nostra forza in quest'ambito resta l'innovazione di prodotto, orientata a un'evoluzione costante della funzionalità, del design e della performance energetica; il tutto senza mai scordare l'imprescindibile concept della salvaguardia ambientale. Negli stabilimenti produttivi Hörmann in tutto il mondo, qualificati team di progettisti sono quotidianamente impegnati ad individuare soluzioni sempre più innovative per il mercato globale. 


Uno sguardo al 2018: quali obiettivi vi siete posti e cosa vi aspettate da quest'anno appena iniziato? 
L'obiettivo principe è sempre quello, dal 1990: crescere mettendo a disposizione dei nostri clienti attuali e futuri le migliori soluzioni in termini di prodotto e servizio. Per raggiungere questo obiettivo, continueremo a puntare sulla nostra rete vendita, da sempre asset fondamentale della nostra ascesa. Inoltre, possiamo affermare che il 2018 aprirà per la Hörmann una nuova era: a seguito dell'acquisizione della maggioranza societaria dell'azienda bergamasca Pilomat infatti, a fine 2017 siamo entranti ufficialmente nel settore del controllo veicolare degli accessi, includendo nella nostra offerta anche dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer. Quest'anno inizieremo dunque concretamente ad operare in questo nuovo mercato e lo faremo guidati dalla stessa filosofia e orientati alla medesima visione che ci hanno permesso di ritagliarci un ruolo da leader nel nostro settore di riferimento.


13/02/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

A “Il Sud #InRete con l'Europa” per conoscere i fondi per la coesione

16/11/2018

L'evento è organizzato a Palermo dal Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e reti 2014-2020 del MIT al festival "Porte aperte all’innovazione".
read more..

Il food online in Italia cresce del 34%, per un valore complessivo di 1,1 miliardi di euro

15/11/2018

Le imprese, anche di logistica, devono cavalcare questa rivoluzione per creare nuove modalità di relazione con il consumatore ed essere competitive sui mercati esteri.
read more..

Il porto di Trieste va in missione a Monaco di Baviera

15/11/2018

Triste si conferma scalo di riferimento per i traffici della Baviera destinati a Mediterraneo e Far East
read more..

In arrivo il nuovo transpallet EP 12 WS firmato BAOLI

15/11/2018

Ha una struttura robusta, motore da 650 W e batterie agli ioni di litio esenti da manutenzione; prevede un buon rapporto prezzo-qualità.
read more..
più letti

Codognotto in prima linea nella green logistics

02/01/2017

L'operatore è presente in due iniziative della Commissione Ue quali i progetti LNG blue corridor e OptiTruck.
read more..

Un nuovo presidio Palletways nell'area di Monza Brianza

02/01/2017

E' il concessionario Autotrasporti Giobbio di Lazzate, che gestirà un'area dove l'espansione dei volumi risulta importante e strategica.
read more..

Accordo Linde Material Handling Italia e Volandia

02/01/2017

Con questa partnership il Parco e Museo del Volo potrà utilizzare a titolo gratuito gli innovativi strumenti della Casa tedesca, a partire dai carrelli elevatori.
read more..

AEFI sigla un agreement internazionale con IELA

02/01/2017

L'Associazione Esposizioni e Fiere Italiane collaborerà con l'Associazione mondiale dei professionisti della logistica per il settore fieristico.
read more..