Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
home » Le notizie di oggi » Per H÷rmann Italia salito del 12% il volume d'affari 2017

Per H÷rmann Italia salito del 12% il volume d'affari 2017

Filiale dell'omonimo Gruppo sinonimo di chiusure d'eccellenza, H÷rmann Italia prosegue la sua ascesa chiudendo il 2017 con un importante segno positivo, ovvero un aumento del volume d'affari del 12% in pi¨ rispetto al 2016. Sono molteplici le ragioni alla base del successo riscontrato dal brand sul territorio nazionale; ne discutiamo con Edoardo Rispoli, direttore commerciale dell'azienda nonchÚ alla guida della filiale fin dalla sua fondazione. 



Rispoli Ŕ a capo della divisione italiana di H÷rmann fin dalla sua nascita


H÷rmann Italia Ŕ attiva in pi¨ settori, dal residenziale all'industriale e alla logistica; l'aumento del volume d'affari Ŕ da attribuirsi a una crescita omogenea o a un mercato in particolare che ha trainato gli altri? 
Sicuramente, nel 2017 abbiamo implementato la nostra quota percentuale nel comparto delle piattaforme logistiche, cavalcando il forte impulso che ha interessato questo specifico segmento nel nostro Paese grazie allo sviluppo esplosivo dell'e-commerce e dei conseguenti investimenti esteri. Inoltre, abbiamo confermato il nostro ruolo di azienda di riferimento anche nell'area residenziale, settore in cui la riqualificazione dell'esistente continua a svolgere sicuramente un ruolo di primo piano in Italia, seppur con un trend che mostra i primi segnali di rallentamento. Cionondimeno il patrimonio edilizio nazionale necessita ancora in larga misura di interventi di efficientamento e pertanto, anche se oggi gli incentivi fiscali risultano essere leggermente meno vantaggiosi rispetto agli scorsi anni, riteniamo che nel medio periodo questo continuerÓ a essere il principale mercato di riferimento per i prodotti residenziali. 



Il 2017 Ŕ stato un buon anno per la logistica, settore trainato dal business dell'ecommerce


Continuando a parlare di residenziale, da tempo ormai H÷rmann Italia lancia una mirata campagna promozionale. SarÓ cosý anche nel 2018? 
Certamente, a primavera: i nostri clienti potranno beneficiare di tutta una serie di prodotti che abbinano qualitÓ e prestazioni tecniche elevate a un prezzo assolutamente vantaggioso. La campagna promozionale ci ha dato senz'altro grande visibilitÓ nel contesto del settore, ma la vera nostra forza in quest'ambito resta l'innovazione di prodotto, orientata a un'evoluzione costante della funzionalitÓ, del design e della performance energetica; il tutto senza mai scordare l'imprescindibile concept della salvaguardia ambientale. Negli stabilimenti produttivi H÷rmann in tutto il mondo, qualificati team di progettisti sono quotidianamente impegnati ad individuare soluzioni sempre pi¨ innovative per il mercato globale. 


Uno sguardo al 2018: quali obiettivi vi siete posti e cosa vi aspettate da quest'anno appena iniziato? 
L'obiettivo principe Ŕ sempre quello, dal 1990: crescere mettendo a disposizione dei nostri clienti attuali e futuri le migliori soluzioni in termini di prodotto e servizio. Per raggiungere questo obiettivo, continueremo a puntare sulla nostra rete vendita, da sempre asset fondamentale della nostra ascesa. Inoltre, possiamo affermare che il 2018 aprirÓ per la H÷rmann una nuova era: a seguito dell'acquisizione della maggioranza societaria dell'azienda bergamasca Pilomat infatti, a fine 2017 siamo entranti ufficialmente nel settore del controllo veicolare degli accessi, includendo nella nostra offerta anche dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer. Quest'anno inizieremo dunque concretamente ad operare in questo nuovo mercato e lo faremo guidati dalla stessa filosofia e orientati alla medesima visione che ci hanno permesso di ritagliarci un ruolo da leader nel nostro settore di riferimento.


13/02/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
pi¨ recenti

Va al porto di Trieste la certificazione di Parole O_Stili

24/05/2018

Il conferimento dell'attestato come ente attento a una comunicazione responsabile Ŕ frutto del progetto di formazione intrapreso di recente.
read more..

ANITA in Cina alla scoperta delle maggiori novitÓ logistiche

24/05/2018

I rappresentanti di oltre 30 aziende socie hanno preso parte alla 7 giorni che ha toccato alcune delle realtÓ imprenditoriali pi¨ innovative nel panorama cinese.
read more..

Furti di TIR: i numeri sono in calo, ma il 50% va nel nulla

24/05/2018

Lo dice una ricerca di Viasat secondo la quale nel 2017 in Italia sono stati rubati 1.617 TIR (134 al mese, 4 al giorno), oltre il 23% in meno del 2016. La Puglia Ŕ la regione pi¨ a rischio con 266 furti, seguita da Campania (255) e Lombardia (233).
read more..

CLS presenta la partnership con Kivnon a Intralogistica

24/05/2018

L'azienda italiana di noleggio, vendita e assistenza di carrelli elevatori proporrÓ nel suo stand alla fiera milanese (29 maggio-1░ giugno) le nuove soluzioni (innovativi veicoli "AGV" con guida automatica) realizzate dalla Casa spagnola.
read more..
pi¨ letti

Codognotto in prima linea nella green logistics

02/01/2017

L'operatore Ŕ presente in due iniziative della Commissione Ue quali i progetti LNG blue corridor e OptiTruck.
read more..

Un nuovo presidio Palletways nell'area di Monza Brianza

02/01/2017

E' il concessionario Autotrasporti Giobbio di Lazzate, che gestirÓ un'area dove l'espansione dei volumi risulta importante e strategica.
read more..

Accordo Linde Material Handling Italia e Volandia

02/01/2017

Con questa partnership il Parco e Museo del Volo potrÓ utilizzare a titolo gratuito gli innovativi strumenti della Casa tedesca, a partire dai carrelli elevatori.
read more..

AEFI sigla un agreement internazionale con IELA

02/01/2017

L'Associazione Esposizioni e Fiere Italiane collaborerÓ con l'Associazione mondiale dei professionisti della logistica per il settore fieristico.
read more..