15/10/2018

STEF apre una nuova filiale di 5mila mq a Bologna

La nuova piattaforma, dedicata ai prodotti alimentari freschi (+2°C / +4°C), permette al gruppo d’accompagnare i propri clienti italiani nel loro sviluppo e segna il rafforzamento della presenza di STEF nel Nord Est Italia. L’inaugurazione si è tenuta di recente alla presenza di Daniela Lo Conte, sindaco del comune di Granarolo dell’Emilia, Jean-Pierre Sancier, direttore generale del gruppo STEF, Stanislas Lemor e Marco Candiani, rispettivamente presidente e direttore generale di STEF Italia. 


Location strategica
Situata nel comune di Cadriano – Granarolo dell’Emilia, a 9 km a nord di Bologna in Emilia Romagna, questa nuova filiale di 5.000 m² si posiziona in un’area strategica, nel cuore della zona in cui si concentrano la produzione agroalimentare italiana e i maggiori consumi. Questa localizzazione garantisce una connessione perfetta con l’asse autostradale Milano-Roma e costituisce una soluzione ideale per l’ottimizzazione dei lead time di consegna delle merci. "L’Italia è un Paese chiave nello sviluppo delle nostre attività di trasporto e logistica dei prodotti alimentari in Europa. È il secondo Paese del gruppo in termini di fatturato e qui realizziamo una parte importante dei nostri investimenti - dice il presidente Lemor - Nel 2018 STEF ha aperto questa nuova filiale a Bologna e ha realizzato un’operazione di crescita esterna acquistando le attività dedicate al mondo della temperatura controllata del gruppo Marconi". 


Edificio eco-friendly
Costruita da IMMOSTEF Italia – filiale Italiana del gruppo specializzata nell’immobiliare a temperatura controllata – il concetto del sito è basato su di un modello proprio a tutte le filiali del gruppo, che prevede alte performance e recenti tecnologie in termini di produzione del freddo, d’isolamento e di risparmio energetico. Il tetto della filiale è interamente attrezzato con pannelli fotovoltaici. Un attore di riferimento in Italia, al centro dei flussi sudeuropei La creazione della piattaforma di Bologna si colloca nel quadro di una presenza durevole di STEF, che opera in Italia dal 2008 con l’acquisizione della società Cavalieri. Con 34 filiali e 850 collaboratori, STEF Italia propone un’intera gamma di servizi per la supply chain del freddo per tutte le temperature. 


Da sinistra Stanislas Lemor, presidente di STEF Italia; Marcello Putzu, direttore della filiale Bologna; Daniela Lo Conte, sindaco di Granarolo Dell'Emilia e Marco Candiani, direttore generale di STEF Italia

Share :