26/10/2016

VirtualExpo lancia due inediti portali per il web

Il gruppo gestisce 4 siti specializzati (directindustry.com, nauticexpo.com, archiexpo.com, medicalexpo.com) e in 17 anni di presenza sul web si è affermato come principale strumento di sourcing per i professionisti dei vari settori. I portali del nostro gruppo vantano un bacino di utenza internazionale di oltre 7 milioni di visitatori B2B al mese, e raggruppano più di un milione e mezzo di prodotti, specifici ai 4 settori. Forte della sua esperienza e del suo know-how, VirtualExpo ha deciso di cimentarsi in una nuova avventura: il lancio dei portali AgriExpo e AeroExpo.

 
A chi sono diretti i due nuovi siti web
AgriExpo si rivolge ai professionisti del settore agricolo e in particolare, nella sua versione iniziale, ai professionisti di diversi settori specifici: meccanizzazione agricola, piccola attrezzatura, irrigazione, allevamento, gestione delle aziende agricole, ecc. Il sito, che propone già ben 600 fabbricanti, 15.000 prodotti e 1.800 cataloghi, si arricchirà entro breve di nuove categorie e di numerosi nuovi prodotti.
Aeromobili, componenti aeronautici, sicurezza e dispositivi di protezione, logistica, ground support, software di simulazione, materiale per piloti...: sono solo alcuni dei settori specialistici a cui si interessa AeroExpo, che si afferma fin d'ora come nuovo leader nell'ambito del sourcing online. Al momento del suo lancio, AeroExpo vantava già la presenza di ben 600 attori chiave del settore, di 8.000 prodotti e di ben 1.600 cataloghi.
 
 
VirtualExpo: chi è?
E' uno dei leader mondiali sul mercato della lead generation B2B online. Grazie a VirtualExpo qualsiasi azienda, sia essa di piccole o grandi dimensioni, può accedere a un milione e mezzo di prodotti tramite un unico sito. Un'ampia gamma di informazioni, costantemente aggiornate, consente di evidenziare i nuovi prodotti e le più recenti innovazioni e risponde alle esigenze delle imprese grazie a un motore di ricerca particolarmente efficace. Ogni mese i portali del Gruppo VirtualExpo attirano milioni di potenziali buyer e di imprese grazie al SEO che sono in grado di garantire e grazie a una serie di azioni di marketing mirate. Ogni sito è peraltro disponibile in 9 lingue.
DirectIndustry - lanciato nel 2000. Target:  ingegneri e professionisti del settore industriale.
NauticExpo - lanciato nel 2003. Target: professionisti del settore nautico e marittimo.
ArchiExpo - lanciato nel 2007. Target: professionisti del settore dell'architettura e del design.
MedicalExpo - lanciato nel 2012. Target: professionisti del settore dei dispositivi medici.
 

 
Share :