11/05/2018

Diadora per la logistica si affida a DHL Supply Chain

L'azienda italiana, specializzata nella produzione di abbigliamento e calzature nel settore sportivo, lifestyle e sicurezza sul lavoro ha affidato a DHL Supply Chain la gestione logistica del magazzino e la distribuzione worldwide. Nella scelta come partner unico di DHL Supply Chain, la divisione del gruppo Deutsche Post DHL leader mondiale dei servizi logistici integrati per le imprese, elemento chiave è stata la competenza nel coordinamento di tutto il ciclo di gestione, dall’inbound del prodotto finito al warehousing e all’outbound distributivo. 


Ecco cosa prevede l'accordo Diadora-DHL
L’accordo prevede una gestione dall’inboud per circa 10 milioni di pezzi l’anno tra abbigliamento e calzature. Saranno distribuite tutte le collezioni di Diadora: sport, lifestyle e sicurezza sul lavoro. Oltre alla gestione completa del processo logistico, l’incarico prevede la gestione di un’area doganale interna al magazzino affidato a DHL Supply Chain: un elemento cruciale per la forte espansione di Diadora prevista nei prossimi anni e che il gruppo logistico riuscirà a supportare grazie alle collaborazioni con le altre divisioni. La multinazionale tedesca può affrontare la crescita dei volumi con innovazioni tecnologiche semi-automatizzate e in contemporanea la gestione in termini di spazi così da ottimizzare la ripartizione di linee, prodotti e stagioni. Inoltre, a DHL Supply Chain verrà affidata una parte estremamente rilevante dell’ufficio spedizioni Diadora. Per questo incarico saranno a disposizione inoltre tre piattaforme di gestione: due nel nord Italia e una in Cina per un totale di circa 60.000 mq.


La parola ai manager delle due aziende
"Questo attestato da parte di Diadora – commenta Antonio Lombardo, amministratore delegato di DHL Supply Chain Italy - ci conferma quanto la nostra divisione sia in grado di essere un valore aggiunto per le ambizioni internazionali delle aziende in un settore estremamente vitale come quello della moda. Grazie agli oltre 50 anni di esperienza nel settore Fashion & Retail, siamo certi di essere il partner giusto per supportare la crescita di Diadora". “Per supportare la crescita che in Diadora prevediamo di sviluppare nei prossimi 5 anni in termini di volumi gestiti e di servizi ai clienti - afferma Paolo Bruno, operations director di Diadora - abbiamo scelto di affidarci a DHL Supply Chain per la gestione di tutto il nostro flusso di logistica integrata, dall'inbound alla distribuzione nazionale ed internazionale passando per la gestione del magazzino e degli ordini. La scelta è stata fatta dopo un'attenta analisi del mercato della logistica mondiale che ha individuato DHL Supply Chain come un partner agile nello scalare velocemente le nostre necessità in termini di volumi, ma allo stesso tempo affidabile nel garantirci flessibilità e una ampia offerta di servizi ai nostri clienti. Da subito ci è stato messo a disposizione un team dedicato di persone competenti con cui lavorare in un perfetto spirito di squadra"  

Share :