home » Approfondimenti
Approfondimenti

Il 75% delle imprese B2B italiane utilizza canali digitali in alcune fasi dei processi commerciali

22/06/2020

In Italia l’uso dei marketplace B2B (18%) è ancora agli inizi rispetto all’uso del proprio sito e-commerce B2B (40%) e la principale barriera alla digitalizzazione dei processi commerciali è rappresentata dal rapporto con i fornitori tradizionali.

0 commenti | read more..

TREND: al 67% le vendite a domicilio nelle prime due settimane dopo il lockdown

09/06/2020

Secondo l'Associazione Univendita le aziende del settore, fin da subito, si sono preparate accuratamente per ripartire nel rispetto delle norme di sicurezza e rispondere alle sfide del mercato post-pandemia.

0 commenti | read more..

First mile al last mile, come garantire un servizio eccellente

27/05/2020

Nel white paper “First mile e last mile: un fattore di successo per i settori retail e logistica" Zetes esplora le sfide affrontate per migliorare la customer experience, dal picking all'imballaggio, alla spedizione dell'ordine, fino alla consegna fisica

0 commenti | read more..

Le sfide lanciate dal covid19 al mondo della logistica, come coglierle e affrontarle

06/05/2020

In questo articolo ecco alcune delle proposte e soluzioni (anche interpretative) per affrontare il dopo emergenza formulate da The Adecco Group, uno dei big del mondo della formazione e del recruiting.

0 commenti | read more..

PROROGATO IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DOGANALI, PREVIA VERIFICA DEL FATTURATO

23/04/2020

Previsto un ulteriore differimento di 30 giorni per i diritti in scadenza dal 23 aprile all’8 maggio 2020 ed estesa l’agevolazione a tutti gli operatori. Pubblicato il modello per la richiesta in autocertificazione A cura del dr. MARCO SELLA

0 commenti | read more..

Tecnologia digitale e logistica, così si rilancia il commercio dopo l’emergenza sanitaria

21/04/2020

I modelli di business attuali vanno ripensati da zero concentrando gli sforzi sulle infrastrutture più deboli: la crisi sarà dura, ma con investimenti mirati le piccole e medie imprese possono ripartire. Lo sostiene uno studio di Credimi.

0 commenti | read more..

EMERGENZA COVID19, AL VIA I CERTIFICATI DI FORZA MAGGIORE RILASCIATI DALLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE

15/04/2020

Le CCIA possono attestare di aver ricevuto dall'impresa una dichiarazione in cui si afferma di non aver potuto assolvere agli obblighi contrattuali assunti per motivi imprevedibili e indipendenti dalla volontà e capacità aziendale.

0 commenti | read more..

SMART WORKING, PRO E CONTRO SECONDO ASSTRA

08/04/2020

Secondo i risultati del centro di ricerca Superjob, oggi il 22% delle aziende assume regolarmente i remote worker, i quali godono di numerosi vantaggi, ma anche di innegabili svantaggi. Sentiamo il parere di alcuni manager del gruppo AsstrA.

0 commenti | read more..

IL RAPPORTO DI LAVORO “AGILE” AI TEMPI DEL COVID-19

31/03/2020

Dopo una breve analisi relativa a cosa si debba intendere per smart working, l'avv. Fabio Benetti di R&P LEGAL studio associato illustra le modalità adottate dal Governo per la gestione dell'emergenza epidemiologica in atto.

0 commenti | read more..

L’IMPATTO DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS SUI CONTRATTI Di LOGISTICA E TRASPORTI: CONSEGUENZE E RIMEDI

19/03/2020

Gli avvocati Perrella e Totaro (R&P Legal Studio assciato) analizzano effetti e possibili correzioni di rotta che chi opera nel settore deve conoscere. Il tema è oggetto di un video-corso di Assologistica C&F in programma il prossimo 27 marzo.

0 commenti | read more..

123456successiva

più recenti

Una app in BLG Logistics favorisce i rapporti personali

02/07/2020

All’interno della piattaforma i dipendenti del Gruppo trovano ultime novità e comunicati stampa, interagendo con commenti, scambio di idee e domande su qualsiasi argomento.
read more..

Assologistica: l'autoproduzione nei porti deve rispettare norme e leale concorrenza

01/07/2020

L'Associazione ricorda quanto sia fondamentale che in un ambito come quello portuale, dove operano diversi soggetti, le regole siano puntuali e uniformemente applicate, anche per garantire elevati standard di sicurezza.
read more..

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..
più letti

Nasce a Milano ”BrighNet | Hub for Ideas”

21/02/2019

E' un network in cui il confronto sui temi di management aiuta a interpretare il presente per guidare il futuro. Appuntamento a Milano il 23 febbraio.
read more..

Brivio & Viganò forma i suoi driver con corsi su misura

15/11/2019

Il progetto coniuga l’acquisto del top di gamma Mercedes-Benz Actros alla formazione del personale viaggiante in tema di guida predittiva e di sistemi ausiliari alla guida.
read more..

GEFCO e ArtiShock puntano sulla Realtà aumentata

22/10/2019

Con la nuova applicazione, denominata “GEFCO Enterprise AR” e testata nel magazzino di Schiphol, il 3PL punta a migliorare la produttività della supply chain e il controllo qualità.
read more..

22a AFRICA INTERMODAL a novembre (26-28) in Camerun

27/09/2019

L'evento continua ad essere la più grande fiera e conferenza annuale sulla logistica dei porti, delle spedizioni e dei trasporti in Africa. Quest'anno è ospitato dall'autorità portuale di DOUALA.
read more..