Primo sviluppo 'bts' di Prologis nel sud Italia, in provincia di Pescara

La società leader mondiale nel settore immobiliare per la logistica ha acquisito da Building Retail, developer che sviluppa e opera nella costruzione di edifici per i più grandi tenant della Gdo e della logistica, un terreno di 30.000 metri quadrati a Cepagatti. Qui svilupperà un immobile “build-to-suit” di classe A per un importante corriere espresso nazionale.

Read more

Urban Art: Prologis la promuove anche a Bologna

Nell'interporto del capoluogo emiliano lo sviluppatore internazionale - sotto la direzione di Hemo (Enrico Sironi) - ha aperto le porte alla gigantesca dimensione artistica di quattro writer italiani diportata mondiale: Joys, Moneyless, Zed1 ed Etnik.

Read more

Weerts Logistics Park scommette sull'Italia

La società del settore real estate (parte del gruppo Weerts) sta investendo 150 milioni di euro nella realizzazione di tre immobili logistici, uno a Fidenza (vicino agli interporti di Parma e Bologna), uno a Venezia e uno a Modugno, in provincia di Bari.

Read more

Logicor realizza a Lainate un nuovo polo logistico

Il nuovo sviluppo nell'area milanese è stato progettato e affittato in soli 11 mesi, dimostrando la forte richiesta di immobili sostenibili e dislocati in posizioni strategiche nei mercati chiave. Nove baie di carico e 1 impianto fotovoltaico da 130 KW.

Read more

Nuovo imobile a Oppeano (Verona) per CAB LOG

Servirà uno dei leader modniali della birra, AB InBev, storico cliente dell'operatore. Su 50mila metri quadri di superficie potrà acccogliere 70mila pallet e smistare più di 250 milioni di litri di birra in un anno, dando occupazione a circa 150 persone.

Read more

A Novara, Bologna e Roma sviluppi Scannell Properties

La società americana, già presente nel nostro mercato dal 2019 con oltre dieci progetti immobiliari, inaugura nuovi immobili nel centro Nord del Paese e ha di recente aperto anche una nuova sede centrale a Milano, nella centrale piazzetta Pattari.

Read more

GLS inaugura il nuovo hub internazionale di Sordio (Lodi)

Occupa una superficie di circa 27 mila mq, di cui oltre 12 coperti: 14 i milioni di euro ivestiti, 8 dei quali destinati a dotare la struttura di un elevato standard tecnologico e di automazione che consentirà di smistare più di 21.000 colli all’ora.

Read more

Il 2022 annata in tenuta per l'immobiliare logistico

Secondo il Real Estate Data Hub - realizzato dai centri studi di RE/MAX Italia, Avalon Real Estate e dall’ufficio studi di 24MAX - gli investimenti sono stati in lieve aumento, attestandosi a quota 2,8 miliardi di euro (+5% rispetto al 2021).

Read more

Nuovo immobile nella terra di Peppone e don Camillo

L'inedito polo eco-logistico (servito da una linea ferroviaria elettrificata) sorgerà in località Dugara, nel comune di Brescello, nella bassa reggiana; a realizzarlo lo storico gruppo immobiliare Bacchi. Richiederà tra 150 e 300 nuovi posti di lavoro.

Read more

Prologis realizza nuovo immobile per Torello

La struttura, di classe energetica A4, si sviluppa nel Prologis Park Piacenza su una superficie coperta di circa 9.000 metri quadrati, di cui 600 mq di uffici ed è il baricentro di un’area complessiva di circa 43.000 metri quadrati.

Read more