29/06/2016

Gefco sigla accordo con il Russian Export Center

Il 3PL, parte delle Ferrovie russe (RZD), ha siglato un accordo di cooperazione con il Russian Export Center per fornire soluzioni logistiche globali alle imprese esportatrici russe e internazionali. Un partenariato strategico che mira ad accrescere il volume di esportazioni della Russia, a cominciare dal settore automobilistico, per poi estendersi ad altri settori industriali strategici. Una cerimonia ufficiale si è svolta il 17 giugno presso il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo per ufficializzare la firma dell’accordo tra la società per azioni Russian Export Center, rappresentata dal suo direttore generale Peter Fradkov, e il gruppo GEFCO, rappresentato da Luc Nadal, presidente del Consiglio di Amministrazione. 


L’unione di expertise complementari 
Con questo accordo, il Russian Export Center e GEFCO si impegnano a cooperare per tre anni al fine di sostenere gli esportatori russi, o con sede in Russia, operanti in diversi settori industriali. Le parti sfrutteranno ognuna il proprio potenziale e il proprio know-how per progettare e implementare soluzioni in grado di sostenere gli esportatori facilitando loro l’accesso a lungo termine ai mercati esteri. In qualità di ente statale a sostegno delle esportazioni, fondato nell’ambito del Vnesheconombank con l’appoggio del governo russo, il Russian Export Center offrirà agli esportatori russi consulenza in materia legale, finanziaria e di sviluppo commerciale. Dall’altro canto, GEFCO, operatore logistico globale con 65 anni di esperienza nella gestione di supply chain complesse, fornirà soluzioni logistiche integrate e di trasporto door-to-door mettendo a disposizione la propria rete mondiale. Grazie all’appoggio delle Ferrovie russe, suo azionista principale, e alla sua presenza sul mercato russo dal 2003, GEFCO potrà fungere da “ponte logistico" per le imprese esportatrici. 
Più precisamente, grazie al know-how del Russian Export Center e di GEFCO, clienti e partner potranno: • ottenere informazioni sui mercati chiave (dallo studio preliminare all’implementazione dello schema logistico) • accedere a una rete mondiale di agenti e operatori in oltre 150 paesi • usufruire di soluzioni door-to-door, inclusi servizi fiscali e doganali, con standard operativi elevati e omogenei • disporre di capacità finanziarie 



Share :