A partire dal mese di ottobre la LIUC Business School dell’Università di Castellanza riprende a pieno regime e nel massimo rispetto delle normative sul distanziamento sociale a erogare percorsi di formazione manageriale, studiati sulle esigenze delle aziende che si trovano a gestire supply chain complesse e tecnologicamente avanzate.
In particolare, il 6 ottobre prenderà il via l’edizione autunnale del percorso “Demand, Inventory & Supply Planning", che si articola in 3 moduli per un totale di 6 giornate.
Grazie alla profonda esperienza maturata sul campo dai docenti e dagli esperti del Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management, ai partecipanti verranno mostrati le più efficaci metodologie di previsione della domanda, nonché i migliori metodi di pianificazione e di controllo delle scorte da adottare in contesti sempre più volatili.
Inoltre, verranno affrontati temi legati alla pianificazione integrata della domanda con i piani di produzione, attraverso la tecnica del Sales & Operations Planning (S&OP). Inoltre, attraverso il confronto con i manager di primarie aziende quali Barilla, Galbani-Lactalis, Ruffino, Tecniplast e Whirlpool, che presenteranno le loro esperienze di successo nei processi di pianificazione della Supply Chain, sarà possibile attivare occasioni di networking e di confronto, stabilendo così importanti relazioni tra professionisti.
A completamento del percorso, sono previsti 2 moduli opzionali di approfondimento sulle tematiche di demand planning e inventory management, per passare dalla teoria alla pratica.
Le lezioni si svolgeranno presso l'Auditorium della LIUC Business School, a meno di altre disposizioni legate all'emergenza Covid-19 (è comunque prevista la trasmissione in live streaming, per seguire le lezioni anche a distanza).
Per ulteriori informazioni consultare il sito
oppure contattare la segreteria organizzativa:
mail: eferrari@liucbs.it
tel. 0331-572.374