home » Le notizie di oggi » Alla LIUC Business School riprendono i corsi in presenza

Alla LIUC Business School riprendono i corsi in presenza

A partire dal mese di ottobre la LIUC Business School dell’Università di Castellanza riprende a pieno regime e nel massimo rispetto delle normative sul distanziamento sociale a erogare percorsi di formazione manageriale, studiati sulle esigenze delle aziende che si trovano a gestire supply chain complesse e tecnologicamente avanzate.


In particolare, il 6 ottobre prenderà il via l’edizione autunnale del percorso “Demand, Inventory & Supply Planning”, che si articola in 3 moduli per un totale di 6 giornate.


Grazie alla profonda esperienza maturata sul campo dai docenti e dagli esperti del Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management, ai partecipanti verranno mostrati le più efficaci metodologie di previsione della domanda, nonché i migliori metodi di pianificazione e di controllo delle scorte da adottare in contesti sempre più volatili. 


Inoltre, verranno affrontati temi legati alla pianificazione integrata della domanda con i piani di produzione, attraverso la tecnica del Sales & Operations Planning (S&OP). Inoltre, attraverso il confronto con i manager di primarie aziende quali Barilla, Galbani-Lactalis, Ruffino, Tecniplast e Whirlpool, che presenteranno le loro esperienze di successo nei processi di pianificazione della Supply Chain, sarà possibile attivare occasioni di networking e di confronto, stabilendo così importanti relazioni tra professionisti.


A completamento del percorso, sono previsti 2 moduli opzionali di approfondimento sulle tematiche di demand planning e inventory management, per passare dalla teoria alla pratica.


Le lezioni si svolgeranno presso l'Auditorium della LIUC Business School, a meno di altre disposizioni legate all'emergenza Covid-19 (è comunque prevista la trasmissione in live streaming, per seguire le lezioni anche a distanza).


Per ulteriori informazioni consultare il sito

http://www.liucbs.it/formazione-manageriale/formazione-a-catalogo/demand-inventory-supply-planning-displan/

oppure contattare la segreteria organizzativa:

mail: eferrari@liucbs.it

tel. 0331-572.374

21/07/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

Container a Trieste, primo quadrimestre 2021 positivo

02/06/2021

la variazione positiva sfiora il + 4% con 250.284 TEU movimentati: complessivamente i TEU pieni nello scalo giuliano sono stati 205.417 (+5,29%) mentre quelli vuoti 44.867 (-2,15%).
read more..

Gli eurodeputati approvano l'accordo UE-Regno Unito

30/04/2021

Si va oltre le disposizioni di un grezzo agreement di libero scambio, fornendo una solida base per preservare la libertà commerciale; il plauso dell'ECSA, da sempre fautrice della soluzione raggiunta.
read more..

LC3 Trasporti entra nel programma Drive Sweden

12/05/2021

Il programma include partner dei settori economia, società civile, università e impegnati nell'adozione di soluzioni di trasporto efficienti, connesse e automatizzate.
read more..

Mit: Bellanova (IV) e Morelli (Lega) nominati viceministri

25/02/2021

Sottosegretario è Giancarlo Cancelleri (M5S). Bellanova nel coverno Conte è stata ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Morelli è stato eletto nel 2018 presidente della 9ª Commissione Trasporti della Camera.
read more..