16/07/2018

Gi Group analizza le novità presenti nel Decreto Dignità

Con la pubblicazione, ormai imminente, in Gazzetta Ufficiale diventa operativo il cosiddetto "Decreto Dignità", che introduce diverse novità sulla disciplina del contratto di lavoro a tempo determinato. Nonostante l’obiettivo dichiarato dai redattori di tutelare maggiormente i lavoratori, in alcuni casi il Decreto introduce disposizioni non del tutto coerenti con l’intento di partenza; inoltre viene limitata in modo significativo l’operatività delle aziende, nonché delle agenzie per il lavoro. In questo quadro la somministrazione conserva comunque diversi vantaggi competitivi rispetto al contratto di lavoro a tempo determinato, riconoscendo di fatto la particolare efficacia delle agenzie per il lavoro nella gestione della flessibilità.
Si apre ora un periodo di 60 giorni dove il Decreto verrà discusso dal Parlamento ed eventualmente convertito in legge. Gi Group con tutto il mondo delle agenzie per il lavoro, le associazioni di impresa e i sindacati, darà come sempre il suo contributo per migliorare la normativa con l’obiettivo di garantire la necessaria flessibilità alle aziende e un mercato del lavoro sempre più di qualità e capace di rispondere alle aspettative delle persone. 


Si scarichi l'infografica di Gi Group (agenzia per il lavoro, servizi per il mercato del lavoro, lavoro temporaneo, lavoro interinale, lavoro tempo indeterminato, ricerca e selezione, offerte di lavoro) in merito al lavoro somministrato e il nuovo Decreto Dignità:
Share :