05/05/2008
Allo scopo di facilitare la ristrutturazione di molte imprese ferroviarie europee e di rilanciarne la presenza sul mercato, l’Unione europea ha disposto che sono possibili deroghe temporali per certi obblighi comunitari in termini di libera concorrenza. La novità è stata vista con particolare interesse da parte soprattutto di aziende pubbliche gravate da pesanti perdite gestionali in questo campo. Il tutto però con un limite temporale piuttosto corto, fissato nel 2010.(5/5/2008)
Potrebbe interessarti anche

Il ddl Semplificazioni ridisegna le regole del pallet: approvato al Senato
Con 86 voti favorevoli, 48 contrari e 7 astensioni, l'assemblea ha approvato il disegno di legge che introduce una regolamentazione aggiornata per il sistema di interscambio dei pallet. Assologistica, promotrice della misura insieme alle principali associazioni di categoria, parla di “passaggio fondamentale verso una logistica più efficiente, trasparente e sostenibile”.
Read more
Mercato dei prodotti da fumo, il Rapporto 2025 di Logista evidenzia trasformazioni e opportunità
Il documento mette in luce le modifiche del mercato guidate dall’innovazione e dagli investimenti, l’evoluzione dei prodotti da fumo e da inalazione e il ruolo centrale delle tabaccherie come presidi territoriali. Grazie a soluzioni tecnologiche avanzate, l'operatore rafforza tracciabilità e sicurezza lungo l’intera filiera.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
L'impatto dei dazi USA del 20% sulle aziende italiane, due pareri a confronto
- Euromerci
- 04/04/2025
-
Convegno LIUC e Columbus Logistics su Intelligenza artificiale e logistica
- Euromerci
- 04/04/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025