08/02/2012
I porti di Parigi, Rouen e Le Havre lavorano da qualche settimana a un’offerta commerciale congiunta sotto il marchio Haropa, con l’intenzione di rispondere meglio alle richieste degli utilizzatori; una scelta resa possibile dalla riforma portuale del 2011. Philippe Deiss, direttore generale del porto di Rouen e presidente di Haropa ha detto che "Haropa offrirà il necessario per iniziare nuove catene di trasporto".
Potrebbe interessarti anche

Riforma dei porti, la svolta parte da Torino: l’ART riscrive le regole delle concessioni
L’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha pubblicato un documento di consultazione che propone una revisione profonda delle concessioni portuali. Le nuove regole puntano su trasparenza, concorrenza e sviluppo intermodale.
Read more
Il paradosso dei dazi: l’effetto front loading che alimenta il caos nei commerci globali
L’annuncio di nuovi dazi scatena il fenomeno: le imprese anticipano gli acquisti, gonfiando importazioni, prezzi e traffico nei porti. Un effetto paradossale che amplifica ulteriormente l’instabilità del commercio globale.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Taranto diventa smart port grazie al 5G
- Euromerci
- 07/04/2025
-
DKV Mobility Carbon Monitor: dati precisi sulle emissioni per la conformità CSRD
- Euromerci
- 29/03/2025
-
L’arte urbana trasforma anche il Prologis Park La Rustica di Roma
- Euromerci
- 07/04/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025