home » Le notizie di oggi » CHEP ottiene la certificazione Top Employer in Europa

CHEP ottiene la certificazione Top Employer in Europa

L’ azienda specializzata nelle soluzioni per la supply chain ha ottenuto nel 2020 la certificazione Top Employer Europe per il terzo anno consecutivo a conferma dell’eccellenza delle condizioni di lavoro offerte dall’aziende ai propri dipendenti. 

 

TEI - Top Employers Institute assegna questa certificazione esclusivamente alle aziende in grado di dimostrare il rispetto dei più rigorosi standard di eccellenza in materia di condizioni lavorative. In seguito a un processo di ratifica e a una revisione esterna, i risultati ottenuti vengono valutati utilizzando come punto di riferimento uno standard internazionale. Il programma riconosce i migliori datori di lavoro a livello mondiale valutando i vantaggi offerti ai dipendenti in dieci settori diversi, fra cui strategia di gestione e acquisizione dei talenti, pianificazione sul posto di lavoro, formazione e sviluppo, gestione delle carriere e dell’avvicendamento del personale, cultura o retribuzione e indennità.

 

Nel corso dell'ultimo anno, CHEP ha incrementato il proprio contributo in materia di diversità e integrazione, portando a 38,9% la percentuale di dipendenti di sesso femminile occupate in ruoli dirigenziali in Europa, sottoscrivendo l'impegno, promosso da LEAD Europe Network (Leading Executives Advancing Diversity), di accelerare l'uguaglianza di genere e promuovere l'integrazione nel settore retail e dei beni di largo consumo in Europa e introducendo varie iniziative fra cui spicca la creazione del network LGBTIQ+ aziendale, mossa riconosciuta dall'assegnazione di un elevato punteggio nel settore cultura.

04/02/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo servizio intermodale di Arcese per la Germania

25/01/2021

Il collegamento tra Bologna e Colonia operativo da metà gennaio - grazie all'accordo tra l'MTO e TX Logistics (Mercitalia) - attraversa la nuova galleria del Ceneri, collegando direttamente il centro Italia con la Ruhr.
read more..

Al via il confronto parti sociali-governo sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

25/01/2021

Tra le iniziative da intraprendere - secondo Confetra - indispensabile è una serie di azioni destinate a irrobustire il tessuto imprenditoriale dell’industria logistica, il cui ruolo per l'economia nazionale risulta essere fondamentale.
read more..

Partito ufficialmente il progetto di formazione e inclusione sociale ”Aula 162”

20/01/2021

E' sostenuto da Procter & Gamble e vede la collaborazione di Caritas, Croce Rossa Italiana, ManpowerGroup e Fondazione Human Age Institute, partner che aiuteranno a selezionare i profili da formare e a collocarli o ricollocarli nel mercato del lavoro.
read more..

Interporto Bologna aiuta le persone in difficoltà per la crisi

20/01/2021

Lo fa aderendo al progetto "Dare per fare. Nessuno resti scoperto" promosso da Città Metropolitana, Comune di Bologna, Unioni e Comuni dell’area metropolitana, insieme a imprese, associazionismo e sindacati.
read more..
più letti

Scania propone la prima gamma di veicoli solo elettrici

16/09/2020

Con un’autonomia fino a 250 chilometri, il mezzo può essere utilizzato nel corso dell’intera giornata lavorativa, per poi tornare in sede per la ricarica notturna.
read more..

Sanificazione, da Kopron arriva il Sanitary Tunnel

16/09/2020

Igienizza in soli 8 secondi persone ed oggetti, abbattendo i microbi presenti sulle superfici; si mette in atto tramite una leggera nebulizzazione, creata da un impianto automatico integrat
read more..

Secondo Duff & Phelps l'immobiliare logistico tiene

16/09/2020

La buona performance del nostro settore è spinta dalla significativa crescita dell’e-commerce nel periodo di lockdown e che gli fa raggiungere il 16% del valore complessivo degli investimenti.
read more..

Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

16/09/2020

L’appuntamento autunnale dell’evento live sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere di questi tre settori strategici per la nostra economia. In programma il 7 e 8 ottobre.
read more..