home » Le notizie di oggi » CHEP ottiene la certificazione Top Employer in Europa

CHEP ottiene la certificazione Top Employer in Europa

L’ azienda specializzata nelle soluzioni per la supply chain ha ottenuto nel 2020 la certificazione Top Employer Europe per il terzo anno consecutivo a conferma dell’eccellenza delle condizioni di lavoro offerte dall’aziende ai propri dipendenti. 

 

TEI - Top Employers Institute assegna questa certificazione esclusivamente alle aziende in grado di dimostrare il rispetto dei più rigorosi standard di eccellenza in materia di condizioni lavorative. In seguito a un processo di ratifica e a una revisione esterna, i risultati ottenuti vengono valutati utilizzando come punto di riferimento uno standard internazionale. Il programma riconosce i migliori datori di lavoro a livello mondiale valutando i vantaggi offerti ai dipendenti in dieci settori diversi, fra cui strategia di gestione e acquisizione dei talenti, pianificazione sul posto di lavoro, formazione e sviluppo, gestione delle carriere e dell’avvicendamento del personale, cultura o retribuzione e indennità.

 

Nel corso dell'ultimo anno, CHEP ha incrementato il proprio contributo in materia di diversità e integrazione, portando a 38,9% la percentuale di dipendenti di sesso femminile occupate in ruoli dirigenziali in Europa, sottoscrivendo l'impegno, promosso da LEAD Europe Network (Leading Executives Advancing Diversity), di accelerare l'uguaglianza di genere e promuovere l'integrazione nel settore retail e dei beni di largo consumo in Europa e introducendo varie iniziative fra cui spicca la creazione del network LGBTIQ+ aziendale, mossa riconosciuta dall'assegnazione di un elevato punteggio nel settore cultura.

04/02/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..

Trieste: siglato accordo in tema di comunicazione quantistica

16/07/2022

Firmatari iporto di Trieste con Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Università degli Studi di Trieste, Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park e Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..