Crown, tra le maggiori aziende al mondo nel settore della movimentazione di materiali, ha aperto ufficialmente il 16 maggio una nuova e più ampia sede a Cinisello Balsamo (Milano). Con il trasloco nel nuovo edificio aziendale, il rinomato produttore di carrelli getta le basi per la sua costante crescita sul territorio. Il complesso comprende un ampio spazio sia per gli uffici che per il magazzino, nonché un’officina e un’apposita area dedicata alla formazione per gli addetti al servizio di assistenza tecnica. “Con una sede più ampia abbiamo dato una risposta al trend positivo delle vendite sul mercato italiano registrato negli ultimi anni e abbiamo quindi creato il presupposto fondamentale per il nostro costante sviluppo. In questo modo possiamo continuare a offrire alla nostra clientela un servizio di assistenza commerciale e di manutenzione tecnica affidabile ed efficiente. Inoltre, abbiamo più spazio per la nostra ampia gamma di prodotti. Oltre ai carrelli elevatori per quasi tutti i tipi di impiego e settore, mettiamo a disposizione anche le più moderne tecnologie nell’ambito relativo alla gestione delle flotte e all’automatizzazione dei carrelli elevatori. Offriamo inoltre assistenza ai nostri clienti per quanto riguarda le questioni relative al finanziamento e ai carrellia noleggio e usati", spiega Roberto De Gasperin, direttore generale di Crown Italia.
In occasione dell’apertura ufficiale De Gasperin ha mostrato un prodotto esclusivo all’avanguardia che verrà lanciato sul mercato a partire dal prossimo autunno: la nuova generazione di carrelli retrattili serie ESR di Crown con altezze di sollevamento fino a 13000 mm e capacità di carico fino a due tonnellate. Inoltre, Crown ha reso accessibile il proprio ampio portafoglio di prodotti e soluzioni affidabili per lavorare in magazzino in maniera sicura, efficiente e con possibilità di collegamento in rete. La gamma di prodotti di Crown comprende carrelli elevatori per diverse applicazioni: dal più piccolo transpallet manuale al più grande carrello elevatore trilaterale. Durante la cerimonia di apertura agli ospiti è stata data la possibilità di confrontarsi con i collaboratori di Crown nei vari info point e farsi spiegare, ad esempio, come poter revisionare in maniera affidabile i carrelli elevatori usati per un ulteriore utilizzo, quali vantaggi offrono i modelli a noleggio oppure come istruire gli addetti al servizio di assistenza tecnica tramite uno speciale corso di formazione appositamente creato da Crown ovvero il Demonstrated Performance Training.
“Sempre più aziende scelgono un partner che sia in grado di offrire soluzioni per la movimentazione di materiali da un unico fornitore. Per questo motivo lavoriamo costantemente per ampliare la nostra gamma di prodotti", sostiene De Gasperin, per il quale la conseguente capacità di orientamento in base alle esigenze del cliente svolge un ruolo altrettanto importante: “in Italia siamo a fianco della nostra clientela e grazie alla nostra consolidata conoscenza dei mercati locali possiamo agire sul posto in maniera particolarmente mirata in base alle rispettive esigenze". La sede di Milano fa parte della rete di distribuzione e assistenza tecnica mondiale che comprende più di 500 sedi in oltre 80 Paesi. Fino a oggi, i carrelli Crown hanno ricevuto oltre 100 riconoscimenti da rinomate istituzioni e associazioni internazionali di design. Molti dei carrelli elevatori offerti in Italia vengono prodotti in Germania.