18/05/2017

Datalogic ha rafforzato la partnership col gruppo Finiper

Il leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale consolida la partnership con Finiper, lo storico gruppo specializzato nella grande distribuzione organizzata. Gli ipermercati a insegna Iper, La grande i, sono presenti in 7 regioni italiane con 27 punti vendita, che si contraddistinguono per l’elevata qualità dei prodotti, il vasto assortimento e l’estrema cura delle aree di vendita. 


I device forniti da Datalogic al nuovo punto vendita di Arese 
Per il nuovo punto vendita di Arese (Milano), situato all’interno di uno dei più grandi centri commerciali d’Europa, progettato dall’architetto Michele De Lucchi, Iper ha scelto di dotarsi dei più moderni sistemi di check-out e self-shopping di Datalogic. In particolare, Datalogic ha fornito Joya, il device intuitivo ed ergonomico per la spesa in autonomia, che migliora il rapporto tra brand e cliente, accelerandone la fidelizzazione; Skorpio X3 e Falcon X3+, mobile computers per la gestione delle vendite con sistema "click & collect; Memor X3, device per la gestione dell’inventario e dei processi di back office del punto di vendita; Shopevolution, il middleware di Datalogic pensato per il self-shopping, che può essere facilmente integrato con qualsiasi sistema di front e back office nei punti vendita e presso la sede principale, con ogni tipo di POS, per applicazioni di self-payment e gestione dei programmi fedeltà. 


Datalogic parte attiva anche della nuova proposta IperDrive
Iper, La grande i, ha introdotto sistemi di self-shopping fin dal 2003 e da allora si affida a Datalogic per proseguire il proprio cammino di innovazione tecnologica e fidelizzazione del cliente. Sono già 16 i punti vendita Iper in Italia dotati dei device Datalogic. Le soluzioni Datalogic sono parte attiva anche della nuova proposta IperDrive, il nuovo servizio di Finiper, 100% gratuito, dove la spesa effettuata da smartphone o pc viene ritirata e pagata con moneta elettronica nel punto vendita. Il supporto di Datalogic in questo processo avviene grazie ai device Falcon X3+ e Skorpio X3, terminali utilizzati per leggere i codici a barre dei prodotti prima della consegna al cliente e per il riconoscimento dello stesso tramite la lettura della sua carta fedeltà. IperDrive sta riscuotendo un grande successo, una recente ricerca di Bem Research ha mostrato che il sito dei supermercati Iper, società del gruppo Finiper, è tra i più apprezzati dai consumatori per l’e-commerce. 
Share :