15/05/2019

Ecco come il gruppo AsstrA collega i vari continenti

Nord America, Africa, Europa e Asia. Sono molto distanti e molto diversi l'uno dall'altro. A prima vista, il trasporto da un continente all'altro potrebbe sembrare incredibilmente complicato. A quanto pare, con AsstrA l'orizzonte non è un limite. I clienti del gruppo internazionale di trasporto e logistica AsstrA-Associated Traffic AG traggono i vantaggi dal trasporto di container intercontinentale professionale e sicuro in tutti gli angoli del mondo.

Come sottolinea Luba Zakharava, country manager di AsstrA Italia"Il trasporto di merci su lunghe distanze, come quello intercontinentale, è più conveniente via mare. La spedizione marittima è molto apprezzata anche grazie all'elevata capacità di carico delle navi. I clienti di AsstrA possono trarre il massimo vantaggio da un trasporto merci di alta qualità in container e dai servizi accessori ad esso correlati; questa modalità di trasporto è affidabile ed efficiente. Tenendo conto delle esigenze individuali dei clienti, il team di esperti di AsstrA Italia offre rotte ottimali per il trasporto di merci in container a prezzi competitivi. Non importa quanto sia lontana la destinazione. AsstrA collega tutti i continenti."



Europa → Nord America

All'inizio di quest'anno, uno dei principale clienti di AsstrA ha apprezzato il servizio di trasporto via mare per spedire macchinari per la finitura dei metalli dall'Italia al Messico. "Il team di AsstrA Italia ha organizzato il trasporto di casse caricate su 6 flat rack. Mezzi eccezionali con permessi permanenti hanno portato il carico fino al porto di Genova, dove specialisti incaricati hanno fissato il carico sulle singole unità. Successivamente, il nostro team di esperti si è assicurato che tutte le procedure fossero eseguite correttamente, mentre il carico veniva issato a bordo della nave che ha consegnato la merce a destinazione presso il porto di Veracruz, Messico. Ciò che spicca in questo progetto è  che il carico e il rizzaggio sono stati completati nel tempo record di 2 giorni. Il cliente di AsstrA in questo caso ha ricevuto un servizio di alta qualità e ad alta velocità ", spiega Marco Casali, project manager di AsstrA Sea Freight & Project Cargo division.


Europa → Africa

I clienti di AsstrA possono beneficiare anche del trasporto marittimo in Africa. "Nel 2018, un partner di AsstrA ha usufruito del nostro servizio professionale di trasporto marittimo per fornire attrezzature tecnologiche alla più grande compagnia petrolifera italiana, che sta costruendo una raffineria a Luanda, Angola. E 'stato un progetto molto interessante e complesso che si è sviluppato da settembre 2018 a marzo 2019. Per portare a termine  il progetto in modo sicuro e puntuale, gli specialisti di AsstrA hanno organizzaro il carico in 1 flat rack e 10 container 40 open top e dry standard. Le spedizioni in Angola sono particolarmente complicate a causa della documentazione richiesta dalle autorità angolane, la quale deve essere approvata al momento della spedizione. Grazie all'esperienza del team AsstrA Italia, il Cliente ha ricevuto soluzioni di trasporto marittimo su misura", riassume il Sales Specialist di AsstrA, Stefano Morlini.

Un altro interessante progetto di trasporto marittimo effettuato dal team di AsstrA Italia ha riguardato il trasporto via mare dall'Italia all'Egitto.

Stefano Morlini sottolinea: "Alla fine di febbraio e all'inizio di marzo di quest'anno,un nostro Cliente dell'industria metallurgica ha tratto i vantaggi del servizio di trasporto marittimo di alta qualità di AsstrA dall'Italia all'Egitto. Gli esperti di AsstrA hanno organizzato la consegna di una linea completa di macchinari per la lavorazione dei metalli in 2 lotti a Port Said, Egitto. Tutto il carico è stato spedito in 20 container, sia open top che box. Il Cliente di AsstrA ha ricevuto risposte puntuali per tutte le necessità.

 Il nostro Partner è stato pienamente soddisfatto e, di conseguenza, il team di AsstrA si è guadagnato la fiducia e la stima del Cliente. "

 

Europa Asia

I clienti di AsstrA beneficiano anche dei servizi di trasporto marittimo da e per il Far East. Per esempio dalla Cina. "Di recente, un leader globale dell'industria metallurgica ci ha commissionato spedizioni via mare di parti di macchinari di precisione e di ricambistica dalla Cina all'Italia. Il carico è stato trasportato in 2 lotti di 18 container ciascuno. Gli esperti di AsstrA Italia hanno scaricato il carico nel nostro magazzino  di Trieste e lo hanno ricaricato su camion standard che sono stati instradati verso Russia. Il progetto è stato una grande avventura. Abbiamo affrontato molte sfide: il fornitore cinese ha danneggiato una cassa di legno durante il carico e non ha informato il nostro cliente in Italia a riguardo. Durante lo scarico, il team di AsstrA ha rilevato il danno, ha informato il Cliente e ha ricostruito la cassa con il personale del porto in modo da garantire la massima qualità del servizio. L’organizzazione di questo servizo è avvenuta in meno di 1 settimana in piena alta stagione! ", sottolinea Artem Martyanov, specialista di Europe Container division.


Trasporto via mare nelle Filippine? Un gioco da ragazzi! Come spiega Marco Casali, "I clienti di AsstrA godono di consegne sicure e just-in-time anche alle destinazioni più lontane come le Filippine. Un Cliente di AsstrA del settore allevamento ha usufruito del trasporto via mare di 30 container 40' con materiali da costruzione per un allevamento di polli suddiviso in 2 lotti. Tutti i contenitori sono stati caricati in meno di una settimana.  Ricordatevi di AsstrA quando sarete in vacanza nelle Filippine, seduti in un bel ristorante mangiando pollo fritto. Buon appetito! "

 

AsstrA spedisce regolarmente centinaia di container in tutto il mondo in luoghi come l'Australia, la Nuova Zelanda, l'India, il Sudafrica, ecc. I clienti del gruppo AsstrA possono usufruire di servizi completi di trasporto marittimo organizzati dagli esperti di AsstrA, specializzati nella consegna di carichi che richiedono operazioni complesse. I clienti ricevono un eccellente supporto non solo per i container, ma anche per tutti i servizi accessori. 




Share :