25/07/2017

FM Logistic e Balea propongono l'e-Shopper

Il carrello intelligente pensato per ottimizzare l'elaborazione degli ordini via internet permette di gestire fino a 48 ordini contemporaneamente e di risparmiare due ore di lavoro al giorno per ogni singolo operatore di magazzino. Negli ultimi anni l’e-commerce ha rivoluzionato il modo di fare acquisti. Al tempo stesso però ha dato vita a un’autentica sfida per gli operatori della logistica che devono soddisfare le richieste di consumatori sempre più esigenti che chiedono la consegna dei prodotti in tempi brevissimi. Secondo un recente studio, il 58% di loro vuole ricevere le merci comprate entro il giorno stesso, ma il 45% degli e-trader dichiara che sono necessarie più di quattro ore per elaborare un ordine e consegnarlo al vettore.

Alla luce di questo problema, FM Logistic e Balea, suo partner specializzato in soluzioni logistiche, ha sviluppato una progetto innovativo, l’e-Shopper: un carrello intelligente pensato per ottimizzare l'elaborazione degli ordini via internet. L’e-Shopper permette di gestire fino a 48 ordini contemporaneamente e di risparmiare due ore di lavoro al giorno per ogni singolo operatore di magazzino. Il suo compito è di monitorizzare la preparazione delle spedizioni in tempo reale e rilevare potenziali errori con un'elevata precisione perché è in grado di lavorare allo stesso momento sul numero di prodotti acquistati, grazie al suo sistema di pesatura integrato, e sulla tracciabilità della merce da spedire. Dopo aver superato tutti i test, l’e-Shopper è stato implementato in primo luogo nella piattaforma francese di Château-Thierry alla fine del 2016, poi in altri siti in Francia, Polonia e Russia. Nel 2017, FM Logistic ha l’obiettivo di garantire questa soluzione a tutti suoi clienti, in particolare a quelli del settore farmaceutico e cosmetico, nonché ai clienti nel settore tessile e degli accessori.
Share :