home » Le notizie di oggi » Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

Rondini è un agente raccomandatario marittimo, con laurea in Economia marittima e oltre 40 anni di esperienza nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location (Napoli, Livorno, La Spezia e Genova). Tra le altre cose, è stato amministratore delegato di APL Italia Agencies srl dal 2003 al 2017, fino alla vendita della compagnia APL a CMA-CGM e direttore delle linee short-sea e Intramed  di CMA-CGM, ruolo che continuerà a ricoprire fino al 15 gennaio 2022.  È, inoltre, docente di shipping e corsi presso importanti realtà.

 


Costituita alla fine del 2021, Kalypso è la compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line, gruppo di logistica internazionale guidato da Francesco Isola. La sua flotta è al momento composta da 3 navi, alle quali se ne aggiungerà presto una quarta, e collega i porti italiani di Civitavecchia e Salerno con i porti di Taicang e Da Chan Bay in Cina, e Ravenna con Chattogram in Bangladesh. Un progetto ambizioso, in cui Rif Line ha già investito oltre 25 milioni di dollari, e si prepara ad investirne altrettanti nel 2022, che conferma la volontà di crescere e garantire un servizio qualitativamente sempre migliore.


 

25/01/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Partito il nuovo collegamento Busto Arsizio - Marcianise

12/01/2021

Tre coppie di treni andata e ritorno, 510 metri di lunghezza ciascuno e una portata di 1.300 tonnellate: sono i numeri che dall’11 gennaio caratterizzano il servizio di trasporto merci combinato non accompagnato gestito dal Polo Mercitalia del Gruppo FS.
read more..

Fedespedi festeggia a Venezia i suoi 75 anni di attività

04/05/2022

Per celebrare l'importante traguardo, l'associazione ha indetto l’assemblea pubblica “Ispirati da un mondo che cambia” il prossimo 23 maggio all'Hotel Hilton Molino Stucky.
read more..

Taglio accise sul gasolio, un danno per gli operatori virtuosi

11/04/2022

Secondo ANITA, la proroga fino al 2/5 del taglio danneggia le imprese con parco veicolare moderno, essendo stato sospeso il beneficio del rimborso accise per i mezzi euro V ed euro VI.
read more..

Con l'Airbus 321F Lufthansa Cargo risponde alla domanda da parte del settore ecommerce

16/03/2022

Partito ieri il primo collegamento del velivolo battezzato "Hello Europe" sulla rotta Francoforte-Dublino-Manchester. Il bimotore è operato da Lufthansa CityLine e presto aggiungerà altre rotte.
read more..