26/11/2019

In aumento il fatturato AsstrA per i prodotti Hi-Tech

Le spedizioni di merci Hi-Tech hanno rappresentato il 6% delle spedizioni AsstrA e generato il 6% del fatturato dell'azienda. Il fatturato di AsstrA-Associated Traffic AG nel trasporto di elettronica ed elettrodomestici nei primi nove mesi di quest'anno è ammontato ai 12,8 milioni di euro. Da gennaio a settembre 2019, il gruppo ha trasportato 185 mila tonnellate di prodotti Hi-Tech. Gli specialisti di AsstrA hanno elaborato 7 mila ordini per il trasporto di tali merci, il 13% in più rispetto allo stesso periodo del 2018. Entro la fine dell'anno, si prevede di raggiungere un valore di 12 mila ordini. 

 

AsstrA-Associated Traffic AG trasporta i prodotti Hi-Tech lungo 200 rotte con la partecipazione di uffici aziendali in tutto il mondo. In termini di volumi trasportati le principali destinazioni sono state: Romania - Polonia (1233 spedizioni), Polonia - Italia (969), nonché Polonia - Regno Unito (548). Parlando separatamente della Russia, nel 2019 i prodotti Hi-Tech sono stati importati dalla Slovacchia (272 spedizioni), dalla Polonia (218) e dall'Italia (198). Le merci di questa categoria sono state esportate principalmente in Kazakistan (384 spedizioni), Repubblica di Belarus (243) e Moldavia (165).


Le spedizioni di merci Hi-Tech hanno rappresentato il 6% delle spedizioni e il 6% del fatturato AsstrA


Il più grande volume di elettronica ed elettrodomestici AsstrA viene trasportato su strada, pari all'80% del volume complessivo. L'11% della produzione viene consegnato via mare, il 6% per ferrovia, il 4% per via aerea.  Le posizioni leader nella struttura merci dei trasporti di prodotti Hi-Tech sono occupate dalle parti e accessori delle macchine per l'elaborazione delle informazioni – il 24%; TV, monitor e proiettori - il 20%; pompe ad aria od a vuoto, compressori e ventilatori - il 10%. 

 

AsstrA-Associated Traffic AG collabora con i principali produttori e retailer di elettrodomestici ed elettronica in Europa e nei paesi della CSI. Il pool di clienti di questo segmento ha superato le 50 aziende e nel 2019 si sono aggiunti i produttori Philips, Hisense, Panasonic e Xerox. 

 

“Per il trasporto di elettronica ed elettrodomestici ci sono rigidi requisiti di sicurezza. Ad esempio, il tracciamento online delle merci lungo il percorso merci è una delle condizioni di base e obbligatorie da parte dei produttori di elettronica - racconta Daria Reshetnyak, Responsabile del reparto AsstrA HiTech Logistics - Per rispettare i termini, il team di AsstrA ha ristrutturato il proprio lavoro interno e ha implementato il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni AsstrA Visibility. Questa innovazione è diventata un altro vantaggio competitivo, grazie al quale sono garantite la sicurezza durante il trasporto e la capacità di monitorare il percorso merci in tempo reale.“


Daria Reshetnyak, Responsabile del reparto AsstrA HiTech Logistics 


Il gruppo di società AsstrA trasporta l’elettronica ed elettrodomestici da oltre 20 anni. Il reparto AsstrA HiTech Logistics offre un pacchetto completo di servizi logistici e di trasporto necessari per il trasporto internazionale di merci Hi-Tech.

Share :