26/05/2008
Un altro importante gruppo industriale europeo ha scelto di far ricorso all’RFId per gestire la sua complessa catena logistica. Si tratta di Airbus, ovvero del consorzio franco-tedesco costruttore di aeroplani. Che passerà a tale tecnologia con un’operazione in tre fasi. La prima - in corso - prevede una progressiva integrazione con i diversi fornitori, mentre la seconda e la terza - successive - riguarderanno produzione e servizi d’assistenza.(26/5/2008)
Potrebbe interessarti anche

A Napoli debutta LTS Expo: la prima fiera del Sud dedicata a logistica, trasporti e servizi
Dal 27 al 29 giugno 2025 la Mostra d’Oltremare ha ospitato la prima edizione dell salone ideato da Progecta con il patrocinio delle principali associazioni del settore. Obiettivo: fare di Napoli un hub fieristico strategico per la logistica integrata nel Mediterraneo, con un focus su innovazione, intermodalità e sostenibilità.
Read more
Verso la logistica del futuro: Interporto Bologna protagonista del progetto TRANSCEND
Il 18 e 19 giugno 2025, Interporto Bologna ha partecipato alla general assembly a Lussemburgo. Due giornate di confronto internazionale su innovazione, resilienza e cybersecurity nel trasporto merci, tra incontri istituzionali, eventi pubblici e visite a una delle piattaforme cargo più avanzate d’Europa.
Read moreRecent Post
Category
Le notizie di oggi
L'intervista
Dal mercato
In primo piano
1
Focus magazzini
Approfondimenti
Più letti del mese
-
La scossa di Trump: promesse shock e impatti su economia e logistica globale
- Euromerci
- 22/01/2025
-
Logistica Uno campione di beverage e green: doppio riconoscimento da FS Logistix
- Euromerci
- 11/06/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025