home » Le notizie di oggi » La Commissione Ue lancia 100 Intelligent Cities Challenge

La Commissione Ue lancia 100 Intelligent Cities Challenge

La 100 Intelligent Cities Challenge (ICC) è un’opportunità unica per le città europee di unirsi a una comunità che sfrutta tecnologie avanzate, per affrontare la crisi pandemica e ricostruire la propria economia, andando verso una crescita sostenibile, intelligente e verde. Il tutto mirato a migliorare la qualità della vita e creare nuove opportunità anche imprenditoriali.

L’ICC si basa sul successo della Digital Cities Challenge, che ha aiutato 41 città dell’UE a sviluppare una visione strategica e una tabella di marcia per la trasformazione digitale. Le città della ICC riceveranno il supporto di guide ed esperti, accesso a reti di consulenza, network, strumenti di sviluppo delle capacità, per sviluppare e implementare gli obiettivi politici prioritari nonchè tecnologie avanzate. 

L’ICC sarà quindi un’opportunità unica per individuare i punti di forza locali e formulare priorità e bisogni reali: condurre valutazioni delle prestazioni, definire obiettivi strategici e roadmap di implementazione; impegnarsi in collaborazioni di lunga durata per la co-progettazione e co-creazione: piattaforma aperta di dati congiunti, mercato UE per soluzioni urbane e investimenti / acquisti congiunti; conoscere e condividere esperienze con colleghi e tutor locali e internazionali 

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il 29 maggio 2020.

Altre info: https://www.intelligentcitieschallenge.eu/

19/05/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Importante commessa per AsstrA Industrial Project Logistics

28/05/2020

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, l'operatore ha effettuato la spedizione delle prime 2 bobine per cavi su mafi da Barcellona con destinazione Napoli.
read more..

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..
più letti

Mobility Package, confermato lo sciopero nazionale

12/01/2019

La protesta sindacale del 14/1 e 21/1 punta a far sì che il parlamento europeo non adotti misure contro la sicurezza di lavoratori e utenti della strada.
read more..

Zalando effettua consegne il giorno stesso per Adidas

19/08/2019

A Parigi, i due partner stanno effettuando prove su come efficientare la capacità logistica. Cosa c’è di speciale? I clienti non hanno effettuato gli ordini sul sito Zalando, ma su adidas.fr
read more..

STRADE, IL CIPE APPROVA FONDI AGGIUNTIVI PER LA MANUTENZIONE

26/07/2019

Dodici miliardi e mezzo di euro in più vengono destinati a nuove opere e a un importantissimo piano per ponti, viadotti e gallerie; la metà degli investimenti di Anas andrà al Sud Italia e nelle isole.
read more..

GEODIS gestisce la supply chain in Italia di UBISOFT

04/07/2019

In un progetto ad hoc il 3PL ha integrato per l’azienda francese varie attività: dalla gestione del magazzino e dei flussi operativi inbound e outbound, all’ottimizzazione dei processi.
read more..