home » Le notizie di oggi » La Commissione Ue lancia 100 Intelligent Cities Challenge

La Commissione Ue lancia 100 Intelligent Cities Challenge

La 100 Intelligent Cities Challenge (ICC) è un’opportunità unica per le città europee di unirsi a una comunità che sfrutta tecnologie avanzate, per affrontare la crisi pandemica e ricostruire la propria economia, andando verso una crescita sostenibile, intelligente e verde. Il tutto mirato a migliorare la qualità della vita e creare nuove opportunità anche imprenditoriali.

L’ICC si basa sul successo della Digital Cities Challenge, che ha aiutato 41 città dell’UE a sviluppare una visione strategica e una tabella di marcia per la trasformazione digitale. Le città della ICC riceveranno il supporto di guide ed esperti, accesso a reti di consulenza, network, strumenti di sviluppo delle capacità, per sviluppare e implementare gli obiettivi politici prioritari nonchè tecnologie avanzate. 

L’ICC sarà quindi un’opportunità unica per individuare i punti di forza locali e formulare priorità e bisogni reali: condurre valutazioni delle prestazioni, definire obiettivi strategici e roadmap di implementazione; impegnarsi in collaborazioni di lunga durata per la co-progettazione e co-creazione: piattaforma aperta di dati congiunti, mercato UE per soluzioni urbane e investimenti / acquisti congiunti; conoscere e condividere esperienze con colleghi e tutor locali e internazionali 

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il 29 maggio 2020.

Altre info: https://www.intelligentcitieschallenge.eu/

19/05/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

Porto di Salerno, bene il traffico ro-ro nel 2020

12/03/2021

Il segmento ha registrato una crescita del 6,61%: a fine dicembre sono state infatti movimentate 8.800.779 unità tra mezzi pesanti e automobili, contro 8.254.965 unità nel 2019.
read more..

FERCAM inaugura nuova sede nel sud della Svezia

25/02/2021

Si trova nella località Helsingborg, vicino al confine con la Danimarca, nonché ai maggiori insediamenti industriali e soprattutto al porto, il secondo per importanza nel Paese.
read more..

CEVA Logistics inaugura nuovo centro logistico in Vietnam

08/02/2021

Strategicamente situato a nord-est di Ho Chi Minh City, l'inedita struttura di 10mila mq consente comodi collegamenti con la zona economica orientale e con la città.
read more..

Bomi Group acquisisce Autotrasporti Barbieri

07/07/2021

La storica azienda italiana specializzata nel trasporto e installazione di apparecchiature elettro-medicali confluirà nella divisione Bomi Health Tech e nel suo network pan-europeo.
read more..