14/07/2021

La danese DFDS potenzia la partnership con primeRail

DFDS Unità degli Affari Mediterranei sta investendo di più in soluzioni di trasporto intermodale che combinano traghetti e trasporto ferroviario. Circa il 50% di tutti i volumi di merci che passano attraverso il terminal portuale di Trieste di DFDS è già oggi trasportato su rotaia verso l’Europa.

 

"Vediamo una crescente domanda di trasporto ferroviario in combinazione con le nostre rotte dei traghetti e servizi logistici. La partnership con primeRail ci consente di offrire ulteriori soluzioni intermodali. I clienti possono lasciare le unità presso i nostri terminal in Turchia e ritirarle in Europa molto vicino alle destinazioni finali," afferma Lars Hoffmann, responsabile di DFDS Unità degli Affari Mediterranei.

 

Come parte della partnership a lungo termine con primeRail, DFDS creerà un centro di eccellenza operativo a Troisdorf, Colonia, oltre al già consolidato centro di eccellenza commerciale. La focalizzazione sui servizi ferroviari offre opportunità per crescere ulteriormente e ottimizzare le operazioni.

 

Nell'ambito dell'accordo, primeRail diventa il partner contrattuale di DFDS nei confronti dei fornitori su rotaia (imprese, terminal e operatori ferroviari). Poiché primeRail è già presente a Colonia, l'ufficio sarà ampliato per diventare un hub per soluzioni di servizi ferroviari e intermodali. Successivamente verranno ampliate le attività per il resto d'Europa. 

 

Oggi, DFDS e primeRail gestiscono più di 80 treni settimanali. DFDS gestisce cinque linee ferroviarie aziendali dall'hub di Trieste con il seguente orario: Colonia (12 Viaggi Settimanali di Andata e Ritorno), Bettembourg (7 Viaggi Settimanali di Andata e Ritorno), Wels/Lambach (8 Viaggi Settimanali di Andata e Ritorno), Ostrava (3 Viaggi Settimanali di Andata e Ritorno) e Norimberga (2 Viaggi Settimanali di Andata e Ritorno).

Share :