home » Le notizie di oggi » La danese DFDS potenzia la partnership con primeRail

La danese DFDS potenzia la partnership con primeRail

DFDS Unità degli Affari Mediterranei sta investendo di più in soluzioni di trasporto intermodale che combinano traghetti e trasporto ferroviario. Circa il 50% di tutti i volumi di merci che passano attraverso il terminal portuale di Trieste di DFDS è già oggi trasportato su rotaia verso l’Europa.

 

"Vediamo una crescente domanda di trasporto ferroviario in combinazione con le nostre rotte dei traghetti e servizi logistici. La partnership con primeRail ci consente di offrire ulteriori soluzioni intermodali. I clienti possono lasciare le unità presso i nostri terminal in Turchia e ritirarle in Europa molto vicino alle destinazioni finali," afferma Lars Hoffmann, responsabile di DFDS Unità degli Affari Mediterranei.

 

Come parte della partnership a lungo termine con primeRail, DFDS creerà un centro di eccellenza operativo a Troisdorf, Colonia, oltre al già consolidato centro di eccellenza commerciale. La focalizzazione sui servizi ferroviari offre opportunità per crescere ulteriormente e ottimizzare le operazioni.

 

Nell'ambito dell'accordo, primeRail diventa il partner contrattuale di DFDS nei confronti dei fornitori su rotaia (imprese, terminal e operatori ferroviari). Poiché primeRail è già presente a Colonia, l'ufficio sarà ampliato per diventare un hub per soluzioni di servizi ferroviari e intermodali. Successivamente verranno ampliate le attività per il resto d'Europa. 

 

Oggi, DFDS e primeRail gestiscono più di 80 treni settimanali. DFDS gestisce cinque linee ferroviarie aziendali dall'hub di Trieste con il seguente orario: Colonia (12 Viaggi Settimanali di Andata e Ritorno), Bettembourg (7 Viaggi Settimanali di Andata e Ritorno), Wels/Lambach (8 Viaggi Settimanali di Andata e Ritorno), Ostrava (3 Viaggi Settimanali di Andata e Ritorno) e Norimberga (2 Viaggi Settimanali di Andata e Ritorno).

14/07/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy

02/12/2022

La manager parla dell'impegno sociale della divisione express courier del colosso dei trasporti e della logistica, in questi giorni impegnato nell'evento milanese "Run For Inclusion" che vuole celebrare i valori di inclusività, diversità e sostenibilità.
read more..

STILL ottimizza la logistica di magazzino di Bolton Group

02/12/2022

La Casa produttrice di carrelli elevatori ha fornito due carrelli trilaterali con forche telescopiche per lo stoccaggio in doppia profondità, incrementando del 30 percento la capacità complessiva del magazzino di Nova Milanese del gruppo.
read more..

Le dogane che verranno nel 6° convegno di Fedespedi

02/12/2022

L’evento, dal titolo “il futuro dell’Unione Doganale: la proposta di riforma del Codice e la digitalizzazione dei processi” è stata l’occasione per mettere a fuoco i passi che gli operatori sono chiamati a compiere in sinergia con l’Agenzia delle Dogane.
read more..

Un'inedita geografia dei consumi nell’Italia divisa in quattro territori

02/12/2022

A individuare e mappare il rapporto tra quattro inedite aree territoriali e gli stili d’acquisto, ridisegnando la geografia dei consumi in Italia, è il Nuovo Codice Consumi elaborato da GS1 Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..