home » Le notizie di oggi » Nuovo sito logistico di Ceva Logistics in Campania

Nuovo sito logistico di Ceva Logistics in Campania

CEVA Logistics ha ulteriormente ampliato la propria presenza nel Sud Italia con l'apertura di un nuovo sito logistico a Carinaro - provincia di Caserta - in Campania.


Nel nuovo sito - che sarà di circa 5.500 mq - il team di esperti di CEVA Logistics gestirà le attività logistiche di SEWS CABIND GROUP, multinazionale specializzata nella produzione e vendita di cablaggi, fili e componenti nel mercato automotive europeo. In particolare, il 3PL riceverà i cavi in container e gestirà lo stoccaggio, il trasferimento e la spedizione al cliente finale automotive di SEWS CABIND GROUP.


La posizione dello stabilimento - a poche decine di chilometri dal sito del cliente finale - è il valore aggiunto che permetterà a CEVA di garantire una fornitura quasi istantanea della linea di produzione. Inoltre, la vicinanza facilita anche la gestione di eventuali emergenze.


Il nuovo magazzino avrà una capacità di 7.000 pallet a stock e una capacità di flusso di 16.000 pallet in entrata e 16.000 pallet in uscita.


All'interno del sito, il team di esperti di CEVA Logistics utilizzerà un sistema a radiofrequenza, che garantisce una tracciabilità costante all'interno del magazzino: questo tipo di tecnologia indica dove posizionare il prodotto non appena arriva - secondo i parametri indicati dal team CEVA - e allo stesso tempo permette ai lavoratori di sapere immediatamente dove si trova il prodotto quando arriva un ordine del cliente.  

06/07/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Trasporto contenitori, ecco chi sono i player mondiali

10/01/2020

Li ha resi noto la società di ricerca Alphaliner, che ha fornito anche alcuni dati sui traffici divisi per rotte trans-pacifiche, transatlantiche ed europee.
read more..

Le soluzioni Hörmann sono da oggi disponibili su BIMobject

12/02/2021

L'azienda leader nel settore delle chiusure amplia la digitalizzazione dei dati sui suoi prodotti, collaborando con il portale che propone rappresentazioni 3D digitali di oggetti reali.
read more..

Ritorna Shipping Forwarding & Logistics meet Industry

20/01/2021

L’evento, promosso da un comitato composto da Confetra, ALSEA e International Propellers Club, è in programma l’8, 9 e 10 marzo in live streaming gratuito previa registrazione.
read more..

”Blockchain e gli standard GS1”, dove trovare la documentazione

22/12/2020

Pubblichiamo il link dal quale scaricare i materiali presentati nel recente webinar organizzato da GS1 Italy.
read more..