home » Le notizie di oggi » Revocato lo sciopero nel Black Friday del 26 novembre 2021

Revocato lo sciopero nel Black Friday del 26 novembre 2021

Con Assoespressi - assistita dalla Confetra e le federazioni del settore trasporti, logistica e distribuzione di CGIL, CISL e UIL - è stato sottoscritto oggi un accordo per le imprese di consegna che collaborano con Amazon. Conseguentemente è stato revocato lo sciopero proclamato per il Black Friday del 26 novembre.


Soddisfazione per l’intesa raggiunta è stata espressa dal presidente di Assoespressi, Bernardo Cammarata secondo cui “l’accordo coniuga le esigenze aziendali di competitività e di flessibilità con quelle di lavoro e di vita dei lavoratori. In particolare viene disegnata un’organizzazione del lavoro che, pur se caratterizzata dalla flessibilità che necessariamente è connaturata alla distribuzione ultimo miglio, è volta a migliorare ulteriormente le condizioni del personale viaggiante dedicato alla consegna anche attraverso una progressiva riduzione dell’orario di lavoro stesso.”


Per Fabio Marrocco (responsabile sindacale della Confetra) “l’accordo è l’ennesima dimostrazione di come il dialogo paghi sempre e consenta anche nei momenti più difficili di trovare punti di incontro tra posizioni apparentemente molto distanti tra loro. In questo senso devo dare atto alle organizzazioni sindacali di aver creduto come noi nella possibilità di un’intesa che segna una svolta nella distribuzione ultimo miglio della filiera Amazon”.

24/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Master a settembre “Supply Chain Sostenibile” di CSCMP

12/08/2022

Il percorso formativo è articolato in sei moduli di 3,5 ore l'uno e per 21 ore complessive; tutti in live streaming e con un costo di 1599 euro.
read more..

ManHandWork stringe collaborazione con Sogegross

12/08/2022

L'operatore logistico opera ora nei magazzini di Tortona e Serravalle Scrivia, dove gestisce la fase di inbound e outbound dei reparti secchi e freschi del gruppo della GDO.
read more..

Deutsche Post DHL: utile operativo record a 2,3 miliardi

12/08/2022

Questi i risultati raggiunti nel secondo trimestre 2022 dal gruppo logistico leader a livello mondiale; al 9,7%, il margine EBIT è leggermente inferiore al livello dell'anno precedente (secondo trimestre 2021: 10,7%).
read more..

Nel 2021 il fatturato di Gruber Logistics cresce del 28,5%

12/08/2022

I dati di questo primo semestre confermano il trend positivo della multinazionale di Ora, indicando un ritmo di crescita organica intorno ai 30 punti percentuali.
read more..
più letti

DHL Global Forwarding investe in carburante sostenibile

10/02/2022

La società del gruppo Deutsche Post DHL ha destinato 33 milioni di litri di tale tipo di carburante a Air France KLM Martinair Cargo, con l’obiettivo di risparmiare più di 80mila tonnellate di emissioni di anidride carbonica.
read more..

Marittimo: siglato accordo per ridurre le emissioni di C02

20/01/2022

L'International Chamber of Shipping (ICS), che rappresenta oltre l'80% della flotta mercantile mondiale, e l'IRENA-International Renewable Energy Agency unite nel sostenere la decarbonizzazione del settore.
read more..

Posa della prima quercia al al Casei Gerola Logistics Park

06/12/2021

Primo passo verso la realizzazione del green Logistics Park della cui progettazione, direzione dei lavori e del BIM management si sta occupando S.F.R.E. Services for Real Estate.
read more..

A Parma apre il 1° laboratorio di logistica sostenibile

07/11/2021

La formula nasce su impulso del Logistics Transport Farm e coinvolge scuole, Itis Da Vinci di Parma, Iiss Berenini di Fidenza, Isii Marconi di Piacenza, associazioni, aziende ed enti formativi.
read more..