home » Le notizie di oggi » Revocato lo sciopero nel Black Friday del 26 novembre 2021

Revocato lo sciopero nel Black Friday del 26 novembre 2021

Con Assoespressi - assistita dalla Confetra e le federazioni del settore trasporti, logistica e distribuzione di CGIL, CISL e UIL - è stato sottoscritto oggi un accordo per le imprese di consegna che collaborano con Amazon. Conseguentemente è stato revocato lo sciopero proclamato per il Black Friday del 26 novembre.


Soddisfazione per l’intesa raggiunta è stata espressa dal presidente di Assoespressi, Bernardo Cammarata secondo cui “l’accordo coniuga le esigenze aziendali di competitività e di flessibilità con quelle di lavoro e di vita dei lavoratori. In particolare viene disegnata un’organizzazione del lavoro che, pur se caratterizzata dalla flessibilità che necessariamente è connaturata alla distribuzione ultimo miglio, è volta a migliorare ulteriormente le condizioni del personale viaggiante dedicato alla consegna anche attraverso una progressiva riduzione dell’orario di lavoro stesso.”


Per Fabio Marrocco (responsabile sindacale della Confetra) “l’accordo è l’ennesima dimostrazione di come il dialogo paghi sempre e consenta anche nei momenti più difficili di trovare punti di incontro tra posizioni apparentemente molto distanti tra loro. In questo senso devo dare atto alle organizzazioni sindacali di aver creduto come noi nella possibilità di un’intesa che segna una svolta nella distribuzione ultimo miglio della filiera Amazon”.

24/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Geoaudit, soluzione per affrontare eventi catastrofici

05/02/2020

Anche in ambito supply chain la procedura identifica i potenziali rischi legati all’esposizione internazionale, come sta succedendo in questi giorni in Cina col diffondersi del coronavirus.
read more..

MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

10/10/2020

A comunicarlo è il QS World University Rankings. Tra i numerosi corsi executive della business school del Politecnico di Milano spicca il Percorso in Supply Chain Management in partenza a novembre.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..

Nuovo direttore vendite Hyundai Material Handling

25/06/2020

E' Christopher Thompson; svilupperà strategie commerciali concentrandosi sulle partnership a lungo termine e, contemporaneamente, assicurerà gli obiettivi di vendita HCEE in Europa.
read more..