home » Le notizie di oggi » Rifornimento GNL, DKV offre la più grande rete europea

Rifornimento GNL, DKV offre la più grande rete europea

Mentre il futuro della mobilità sta progredendo verso una maggiore sostenibilità, il carburante GNL sta evidentemente diventando la più apprezzata alternativa ai carburanti convenzionali: questo, infatti, rispetto al diesel, consente agli autotrasportatori e alle aziende di logistica di ridurre le emissioni di CO2 fino al 20%. Questo è uno dei motivi per cui DKV, fornitore di servizi di mobilità leader in Europa, sta lavorando all'espansione della sua rete di fornitura di GNL che oggi conta 230 stazioni in nove paesi. DKV ora offre la più grande rete di stazioni di rifornimento di GNL indipendente dal marchio, coprendo ad oggi più del 50% di tutte le stazioni di GNL in Europa. I Paesi collegati più recentemente sono Austria, Svezia e Finlandia.  


 

"Il carburante GNL sta guadagnando sempre più consenso sul mercato e, in tempi di transizione energetica, il nostro obiettivo è appunto quello di guidare questa rivoluzione verde ('Lead in Green') – ed essere quindi il fornitore leader di soluzioni di rifornimento sostenibili per il settore dei trasporti", dice Sven Mehringer, managing director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility.


 

 


Per soddisfare la crescente domanda di carburanti alternativi, DKV collega 5.000 stazioni di rifornimento all'anno concentrandosi su stazioni di rifornimento multi-energia che offrono anche carburanti alternativi come GNL, CNG, GPL o idrogeno. Nel febbraio 2021, DKV ha iniziato la sua Green Mission, annunciando l’obiettivo di diventare una realtà ‘climate-positive’ entro il 2023 e di ridurre l’intensità di carbonio delle flotte dei suoi clienti del 30 per cento entro il 2030.

 

“In quanto azienda leader nella fornitura di servizi per la mobilità, siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo al cammino verso il raggiungimento degli obiettivi climatici del futuro. Mettendo a disposizione la propria strategia per risolvere le sfide della mobilità sostenibile, DKV si pone infatti l’obiettivo di diventare realtà ‘Lead in Green’, attraverso un piano programmatico che la vede oggi come il più grande network europeo per il rifornimento GNL, collegando oltre 230 stazioni in 9 Paesi.” conclude Marco Berardelli, managing director di DKV Italia.

 

 

Maggiori informazioni su www.dkv-euroservice.com

09/07/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..
più letti

Arcese ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2020

19/07/2021

Il documento raccoglie l’eredità della Corporate Social Responsibility diffuso dal gruppo nel 2017 ed è stato stilato secondo le linee guida internazionali del Global reporting Initiative.
read more..

PHSE acquisisce l'indiana Time & Temperature LLP

30/06/2021

Gruppo rafforza la propria presenza in Asia, dove è già presente con una sede a Singapore, entrando in un mercato in forte crescita e strategico per il settore dell’healthcare.
read more..

Covid 19 e suoi effetti sulla logistica, li ha studiati DHL

08/06/2021

L'operatore, che ha distribuito più di 200 milioni di dosi dei vaccini in oltre 120 Paesi, ha elaborato un libro bianco in cui analizza le conseguenze della pandemia e le lezioni apprese dalla logistica.
read more..

Infrastrutture: stanziati dal Mims 115 milioni per progettare opere prioritarie

21/05/2021

Le risorse vanno pure a project review di infrastrutture già finanziate, piani urbani per la mobilità sostenibile, piani strategici metropolitani e progetti pilota per la piattaforma nazionale a supporto delle funzioni dei mobility manager scolastici.
read more..