25/03/2009
Le dieci portacontainer della compagnia israeliana Zim Integrated Shipping Services sono ancorate nelle Filippine. Si tratta di navi da 4000 a 4500 teu, fermate a causa del crollo della domanda globale di trasporto. Zim non è né la prima né l'ultima compagnia a fermare le navi e si stima che oggi siano all'ancora tra quattrocento e cinquecento portacontainer. Zim ha deciso pure il ridimensionamento degli equipaggi (previsti 70 licenziamenti).
Potrebbe interessarti anche

“Serve un cambio di rotta”: Wista Italy denuncia l’assenza di donne ai vertici delle Autorità Portuali
La presidente Costanza Musso firma una lettera aperta dopo le ultime nomine: su 14 incarichi, nessuna donna. Nonostante la forte presenza femminile negli organici portuali, la governance resta quasi esclusivamente maschile. “Se il settore non cambia da solo, servono nuove regole. Anche le quote rosa”.
Read more
Athena solca lo stretto di Messina: arriva la nuova nave green di Bluferries
E' a propulsione ibrida ed è parte della flotta di FS Logistix (Gruppo FS). Un investimento da 26 milioni di euro per rendere i collegamenti tra Messina e Villa San Giovanni più sostenibili, innovativi ed efficienti.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Nasce NovaMar Logistic, alleanza strategica tra Marcegaglia e Nova Marine
- Euromerci
- 07/04/2025
-
Interporto Padova dà vita alla prima comunità energetica della zona industriale
- Euromerci
- 08/04/2025
-
Number 1 Logistics Group rafforza la leadership acquisendo FM Logistic in Italia
- Euromerci
- 01/04/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025