25/03/2009
Le dieci portacontainer della compagnia israeliana Zim Integrated Shipping Services sono ancorate nelle Filippine. Si tratta di navi da 4000 a 4500 teu, fermate a causa del crollo della domanda globale di trasporto. Zim non è né la prima né l'ultima compagnia a fermare le navi e si stima che oggi siano all'ancora tra quattrocento e cinquecento portacontainer. Zim ha deciso pure il ridimensionamento degli equipaggi (previsti 70 licenziamenti).
Potrebbe interessarti anche

Ingresso legale e formazione dei lavoratori stranieri: un progetto innovativo di Assologistica e Sviluppo Lavoro Italia
L'iniziativa punta al reclutamento regolare e qualificato di lavoratori provenienti da Paesi terzi, a partire dalla Tunisia. Sostenuta dal Ministero del Lavoro, investe su formazione pre-partenza, conoscenza della lingua, cultura del lavoro e sicurezza, offrendo una risposta concreta alla carenza di manodopera, in particolare nel settore autotrasporti.
Read more
Nasce il contributo di saolidarietà per le famiglie dei portuali vittime di incidenti sul lavoro
L’Ente Bilaterale Nazionale Porti istituisce un aiuto concreto a partire dal 28 aprile 2025, giornata mondiale dedicata alla salute e sicurezza sul lavoro.
Read moreRecent Post
Category
Le notizie di oggi
1
L'intervista
Dal mercato
In primo piano
Focus magazzini
Approfondimenti
Più letti del mese
-
BlackRock acquisisce Panama Ports, operazione strategica tra affari e geopolitica
- Euromerci
- 06/03/2025
-
Successo per la 9a edizione di Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry
- Euromerci
- 09/03/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025