home » Focus magazzini » Nuovo magazzino Interporto Padova e Böhler Uddeholm

Nuovo magazzino Interporto Padova e Böhler Uddeholm

Böhler Uddeholm Italia Spa, società multinazionale specializzata nella produzione e distribuzione di acciai per utensili e speciali, e Interporto Padova Spa hanno presentato il nuovo magazzino, già pienamente operativo, realizzato in tempi record in Via Nuova Zelanda 4. Il modernissimo edificio risponde all'esigenza espressa da Böhler Uddeholm Italia Spa di migliorare la propria rete distributiva in Italia. Il magazzino di complessivi 2900 mq, 400 dei quali destinati ad uffici, è stato costruito, partendo da zero e in meno di dieci mesi, su un lotto di terreno di proprietà di Interporto Padova, ed è stato realizzato tenendo conto delle specifiche esigenze tecniche necessarie alle attività della Böhler; in particolare sono state previste strutture portanti e travi idonee a supportare e alloggiare carriponte con portata fino a 40 tonnellate, speciali fosse in cemento armato e una pavimentazione con una portanza molto elevata in funzione del tipo di stoccaggio e di lavorazioni svolte. L'investimento complessivo da parte di Interporto Padova Spa è stato di 1,7 milioni di euro, a fronte di un impegno di locazione pluriennale da parte di Böhler Uddeholm Italia Spa.

31/10/2016, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..

Genova: traffici giù dello 0,3% nel primo bimestre '20

31/03/2020

La contrazione è dovuta al risultato del mese di febbraio, che mostra i primi effetti della diffusione a livello globale dell’epidemia covid-19.
read more..

Venezia e Chioggia, l'Autorità portuale stoppa il pagamento dei canoni demaniali

31/03/2020

Il provvedimento è una delle prime azioni messe in pratica per concedere un sostegno alle imprese e avrà validità fino al 30 settembre 2020
read more..

TTS: coronavirus prova del nove per il digitale, l’innovazione e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologico.
read more..
più letti

Blue Economy Summit 2020 slitta al 15-20 giugno

10/03/2020

L'evento rientra negli appuntamenti del Genoa Blue Forum promossi da Comune, Università degli Studi e Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria e Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi.
read more..

Consorzio DAFNE lancia DAFNE Open Innovation

11/02/2020

Scopo dell'iniziativa è individuare le principali startup attive nel mondo della salute capaci di supportare la filiera Healthcare e le aziende dell’ecosistema nell'impiego di soluzioni digitali.
read more..

ASSEGNATI A MILANO I PREMI IL LOGISTICO DELL'ANNO 2019

08/11/2019

L’auditorium Giò Ponti di Assolombarda ha accolto la cerimonia di premiazione di manager e imprese che hanno fatto dell’innovazione il loro punto di forza. L'evento è stato accompagnato da un affollato convegno sui trend del nostro settore.
read more..

Con Ri-generation nuova vita per 3.000 elettrodomestici

14/10/2019

Il progetto di Astelav, società di Vinovo (TO) leader europeo nei ricambi per elettrodomestici, in due anni ha evitato quasi 200 tonnellate di RAEE rigenerando lavatrici e forni.
read more..