
Geekplus, azienda specializzata nella robotica per magazzini, ha implementato la propria soluzione di automazione per l’evasione degli ordini presso il centro di distribuzione di Hunkemöller nei Paesi Bassi**. Il rivenditore ha scelto la soluzione Shelf-To-Person dell’azienda per far fronte alla crescente domanda e mantenere il suo impegno nell’offrire un servizio eccellente ai clienti.
Il moderno magazzino di Almere è ora dotato di oltre 150 robot P800, 30 postazioni di picking, 738 scaffali e 4 stazioni di stoccaggio. Progettata per migliorare l’efficienza nel prelievo, la densità di stoccaggio e la produttività, la soluzione supporta le esigenze dinamiche dell’inventario di Hunkemöller in oltre 750 negozi in tutto il mondo e in un servizio e-commerce in rapida espansione.
I robot mobili, installati su un soppalco personalizzato di 4608 m² realizzato da Anera, portano interi scaffali direttamente agli operatori—riducendo al minimo gli spostamenti e massimizzando l’efficienza. Ideale per operazioni con un alto numero di referenze (SKU), il sistema consente un’evasione rapida e precisa degli ordini, supportando al contempo la crescita retail e la strategia digital-first di Hunkemöller.
Questo progetto rappresenta un pilastro della strategia di espansione digitale di Hunkemöller, migliorando la sua capacità di servire i clienti con un approccio personalizzato, basato sui dati ed efficiente. È perfettamente in linea con il messaggio del brand: “Creare insieme momenti che contano”. Attraverso la logistica robotizzata, Hunkemöller garantisce che ogni interazione con il cliente—dall’acquisto alla consegna—sia un’esperienza fluida e gratificante.
** Hunkemöller è uno dei principali brand europei di lingerie, fondata ad Amsterdam nel 1886, è oggi un marchio omnicanale paneuropeo.