home » Focus magazzini » Otto supermercati di Tigros passano a Italy Retail Fund

Otto supermercati di Tigros passano a Italy Retail Fund

Il team Capital Markets di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy ha assistito Tigros S.p.A nella strutturazione di un’operazione di sale & lease back di un portafoglio di 8 supermercati a marchio Tigros ceduti al fondo di investimento immobiliare “Italy Retail Fund” gestito da Polis Fondi SGR p.A. e partecipato al 100% da un veicolo di investimento immobiliare gestito dal gruppo francese Primonial REIM. 


Il sale & lease back ha permesso a Tigros di liberare risorse
L’operazione permetterà a Tigros di continuare nel processo di crescita e investimento intrapreso negli ultimi anni, che ha portato l’azienda ad affermarsi come player leader nell’area geografica di riferimento. La transazione ha riguardato 8 immobili di recente costruzione localizzati in Lombardia e Piemonte per un'area complessiva di circa 16.000 mq. «L’operazione si inserisce nella strategia del Gruppo BNP Paribas di assistere i propri clienti del network Corporate Banking di BNL, permettendo loro di cogliere le opportunità offerte dall’attuale contesto di mercato», commenta Stephen Coticoni, amministratore delegato di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy. «Il sale & lease back strutturato per Tigros ha permesso, infatti, al cliente di avvalersi del know-how finanziario del nostro Gruppo applicato al settore immobiliare, consentendo alla società di liberare nuove risorse destinate a supportare l’espansione del proprio business».

29/03/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..

Genova: traffici giù dello 0,3% nel primo bimestre '20

31/03/2020

La contrazione è dovuta al risultato del mese di febbraio, che mostra i primi effetti della diffusione a livello globale dell’epidemia covid-19.
read more..

Venezia e Chioggia, l'Autorità portuale stoppa il pagamento dei canoni demaniali

31/03/2020

Il provvedimento è una delle prime azioni messe in pratica per concedere un sostegno alle imprese e avrà validità fino al 30 settembre 2020
read more..

TTS: coronavirus prova del nove per il digitale, l’innovazione e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologico.
read more..
più letti

CDP, Fincantieri e Snam unite per il GNL nei porti e nelle navi

23/01/2019

Siglato accordo per progetti strategici in alcuni settori chiave per l’innovazione e lo sviluppo delle strutture portuali in Italia.
read more..

Nuovo progetto (in chiave 4.0) delle Dogane per i porti

21/06/2019

Prevede la completa digitalizzazione delle procedure di imbarco e sbarco, ingresso e uscita dai nodi portuali (Gate automation), del controllo sul processo logistico di stoccaggio e del pagamento delle tasse.
read more..

Primi dati di traffico positivi per Interporto Bologna

28/02/2020

Nel mese di gennaio, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si registra una crescita in tutti i settori di traffico.
read more..

Magazzino Sogedim ottiene la certificazione BIO

29/01/2020

L'operatore ha già acquisito la dichiarazione di conformità HACCP; accresce la sua specializzazione verso clienti del settore alimentare biologico.
read more..