home » Focus magazzini » Prologis acquisisce Liberty Property Trust (USA)

Prologis acquisisce Liberty Property Trust (USA)

Il leader mondiale nel settore immobiliare logistico, e Liberty Property Trust hanno siglato un accordo definitivo di fusione che prevede l’acquisizione di Liberty Property Trust da parte di Prologis in una transazione per azioni del valore di USD 12,6 miliardi circa. Il Consiglio di Amministrazione di Prologis e il Board of Trustees di Liberty Property Trust hanno approvato all’unanimità l’operazione.

“Gli asset logistici di Liberty Property Trust sono estremamente complementari al nostro portafoglio USA e l’acquisizione aumenta il nostro portafoglio e il nostro potenziale di crescita in diversi mercati chiave”, ha dichiarato Hamid R. Moghadam, chairman e CEO di Prologis chairman. “La complementarietà strategica dei portafogli ci permette di generare rapidamente sinergie sul fronte dei costi e dei ricavi a lungo termine”.


Attraverso l’acquisizione Prologis rafforza la propria presenza in mercati chiave quali quelli della Lehigh Valley, Chicago, Houston, Central PA, New Jersey e della California meridionale.

L’acquisizione comprende:

·       107 milioni di piedi quadrati (10 milioni di metri quadrati) di immobili per la logistica; 87% dei quali nei mercati chiave

·       5,1 milione di piedi quadrati (473.000 metri quadrati) di immobili per la logistica in fase di sviluppo 

·       1.684 acri (681 ettari) di terreni per futuri sviluppi con un potenziale costruttivo di 19,7 milioni di piedi quadrati (1,8 milioni di metri quadrati)

·       4,9 milioni di piedi quadrati (455.000 metri quadrati) di spazio per uffici già operativi o destinati allo sviluppo

Prologis prevede di dismettere circa USD 3,5 miliardi di asset (pro rata share basis). Tra questi USD 2.8 miliardi di immobili per la logistica considerati non strategici e USD 700 milioni di spazi per ufficio.  In base all’accordo gli azionisti Liberty riceveranno 0,675x di azioni Prologis per ogni azione Liberty posseduta. La transazione sarà completata entro il primo trimestre 2020 ed è soggetta all’approvazione da parte degli azionisti Liberty e alle altre condizioni standard.

 

A PROPOSITO DI PROLOGIS

Prologis Inc. è il leader mondiale nel settore immobiliare logistico, con un focus sui mercati con elevata barriera d’ingresso e a elevata crescita. Al 30 settembre 2019, Prologis deteneva investimenti consolidati o in joint venture e progetti di sviluppo per un volume stimato di circa 74 milioni di metri quadrati in 19 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 5.100 clienti, operanti nei settori del b2b e Commercio/online fulfillment. 

30/10/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DHL Global Forwarding lanciato la piattaforma myDHLi

25/05/2020

Uno dei suoi aspetti più singolari è il vantaggio della piena visibilità e del controllo di tutte le modalità di trasporto, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
read more..

Mercato immobiliare logistico, i trend secondo Prologis

25/05/2020

Forti delle lezioni della pandemia, gli operatori dei settori alimentare, farmaceutico, beni di largo consumo ed e-commerce genereranno un forte aumento della domanda.
read more..

UIR plaude all'iniziativa del MIT di un bando per 45 milioni di euro per gli interporti del Sud

25/05/2020

Il presidente Gasparato soddisfatto della prossima pubblicazione da parte del ministero di un bando per il finanziamento di interventi di completamento della rete nazionale degli interporti, con particolare riferimento al Mezzogiorno.
read more..

Guida al covid-19, vademecum di C-Trade per gli operatori

25/05/2020

Il documento sintetizza oltre due mesi di provvedimenti nomativi e di prassi spesso confusi e contraddittori, ora ricondotti a un’unica logica interpretativa.
read more..
più letti

Brivio & Viganò, unico 3PL al MarcabyBolognaFiere 2019

09/01/2019

Il gruppo parteciperà come unico operatore logistico alla manifestazione dedicata alla Marca Del Distributore organizzata il 16 e 17 gennaio prossimo da BolognaFiere in collaborazione con ADM e giunta alla sua quindicesima edizione.
read more..

De Micheli chiede all'Ungheria di togliere il blocco ai camion

16/03/2020

Obiettivo: garantire il ripristino del regolare flusso delle merci italiane verso i mercati dell'Europa centro-orientale e balcanica.
read more..

Interporto di Nola, traffici in crescita anche nel 2018

27/02/2019

Registrato un aumento del 4% per il trasporto su strada e dell’1,4% per i treni prodotti dalla società Interporto Servizi Cargo.
read more..

Bando Anas per risanare ponti, viadotti e gallerie

14/02/2019

Ha un valore di 660 milioni di euro ed è suddiviso in 22 lotti per l’affidamento di altrettanti accordi quadro di durata triennale e ripartiti per area compartimentale o regionale, interessando tutte le arterie viarie gestite da Anas.
read more..