25/07/2016

Omlog the Art of Logistics partner di ArtExpo2016

L'operatore gestirà gli aspetti logistici dell'evento a ingresso riservato che si terrà dall’8 al 15 settembre agli East End Studios di via Mecenate, a Milano. Il Ceo di Omlog Art of Logistics, Riccardo Fuochi, interverrà il 15 settembre alla ore 17,00 con una relazione su "La logistica ed il contempraneo - dal trasporto all'art storage". Fuochi è da sempre impegnato nell'opera di divulgazione circa la necessità di professionalizzare logistica e trasporti delle opere d'arte, viste anche le tante operatività coinvolte in attività (ritiro, imballo personalizzato, attenzione alla temperatura e all’umidità, deposito – quando necessario – in caveau blindati con massimi livelli di sicurezza e sofisticati sistemi allarme, formalità doganali in Italia e nel mondo e procedure imposte dagli uffici dei Beni Culturali, assicurazione e contatti con le varie Istituzioni e Sovrintendenze per gli aspetti burocratici e amministrativi). Quello delle opere d'arte è uno dei segmenti a maggior potenziale nell'ambito dei trasporti delle opere d'arte e vale circa 50 milioni di euro.


Cos'è ArtExpo 2016
E' un evento patrocinato dalle ambasciate dei Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Canada, Lettonia e Finlandia e proverà a bissare il successo dell’edizione speciale del 2015 (90 giorni di eventi, 105 artisti da 26 Paesi, aste, incontri per addetti ai lavori, laboratori per associazioni) con la nuova programmazione e format che vuole invitare addetti ai lavori, collezionisti e amanti dell’arte ad avvicinarsi alla bellezza in un modo diretto e privato. l concept stesso di ArtExpo2016 Milano è basato sul private viewing come mezzo vincente per fare conoscere ed apprezzare i numerosi artisti selezionati durante l’anno dal team guidato da Melissa Colangelo, curatrice in capo, insieme ad Alan D’Orlando Ceo di Gartam, società londinese che produce l’evento.


Chi è Omlog - The Art of Logistics
E' una società specializzata nel trasferimento di opere d’arte di prestigio che richiedono un servizio ad hoc e ad alto valore aggiunto; si è occupata fra l'altro nel 2015 del trasporto e la logistica  preso la Villa Reale di Monza della “Bella Principessa di Leonardo" del valore di 105 milioni di euro ed è sponsor della mostra "Leonardo Da Vinci e i Contemporanei" che si tiene a Brescia fino al 2 ottobre 2016 a Palazzo Martinengo Cesaresco, in via Dei Musei, 30.
Share :