home » Le notizie di oggi » Omlog the Art of Logistics partner di ArtExpo2016

Omlog the Art of Logistics partner di ArtExpo2016

L'operatore gestirà gli aspetti logistici dell'evento a ingresso riservato che si terrà dall’8 al 15 settembre agli East End Studios di via Mecenate, a Milano. Il Ceo di Omlog Art of Logistics, Riccardo Fuochi, interverrà il 15 settembre alla ore 17,00 con una relazione su "La logistica ed il contempraneo - dal trasporto all'art storage". Fuochi è da sempre impegnato nell'opera di divulgazione circa la necessità di professionalizzare logistica e trasporti delle opere d'arte, viste anche le tante operatività coinvolte in attività (ritiro, imballo personalizzato, attenzione alla temperatura e all’umidità, deposito – quando necessario – in caveau blindati con massimi livelli di sicurezza e sofisticati sistemi allarme, formalità doganali in Italia e nel mondo e procedure imposte dagli uffici dei Beni Culturali, assicurazione e contatti con le varie Istituzioni e Sovrintendenze per gli aspetti burocratici e amministrativi). Quello delle opere d'arte è uno dei segmenti a maggior potenziale nell'ambito dei trasporti delle opere d'arte e vale circa 50 milioni di euro.


Cos'è ArtExpo 2016
E' un evento patrocinato dalle ambasciate dei Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Canada, Lettonia e Finlandia e proverà a bissare il successo dell’edizione speciale del 2015 (90 giorni di eventi, 105 artisti da 26 Paesi, aste, incontri per addetti ai lavori, laboratori per associazioni) con la nuova programmazione e format che vuole invitare addetti ai lavori, collezionisti e amanti dell’arte ad avvicinarsi alla bellezza in un modo diretto e privato. l concept stesso di ArtExpo2016 Milano è basato sul private viewing come mezzo vincente per fare conoscere ed apprezzare i numerosi artisti selezionati durante l’anno dal team guidato da Melissa Colangelo, curatrice in capo, insieme ad Alan D’Orlando Ceo di Gartam, società londinese che produce l’evento.


Chi è Omlog - The Art of Logistics
E' una società specializzata nel trasferimento di opere d’arte di prestigio che richiedono un servizio ad hoc e ad alto valore aggiunto; si è occupata fra l'altro nel 2015 del trasporto e la logistica  preso la Villa Reale di Monza della “Bella Principessa di Leonardo” del valore di 105 milioni di euro ed è sponsor della mostra "Leonardo Da Vinci e i Contemporanei" che si tiene a Brescia fino al 2 ottobre 2016 a Palazzo Martinengo Cesaresco, in via Dei Musei, 30.

25/07/2016, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..

Webinar sugli effetti della pandemia nel largo consumo

28/05/2020

Lo organizza martedì 9 giugno GS1 Italy e sarà l'occasione per presentare i risultati di una ricerca realizzata con la collaborazione di LIUC Università Cattaneo e Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Il porto di Triste sigla accordo con Ferrovie Lusemburghesi

17/06/2019

Obiettivo, consolidare gli scambi col polo logistico lussemburghese di Bettembourg, una delle più grandi piattaforme ferroviarie europee.
read more..

Genova, la Ue cofinanzia (6milioni di euro) E-BRIDGE

04/06/2019

Il progetto prevede l’implementazione di una piattaforma ICT per la condivisione dei dati tra sistemi portuali, varchi dei terminal, aree circostanti e connessioni di ultimo miglio ferroviario.
read more..

Chiusa a Milano la terza edizione di Drug Supply Chain

14/05/2019

L'evento ideato da IKN Italy tratta il tema nella sua completezza, dalla pianificazione della supply chain alla gestione dell'ultimo miglio.
read more..

Nuovo partner in Friuli VG per Linde Material Handling

09/01/2019

E' l'Officina del Carrello: cura le attività di vendita, noleggio, assistenza di carrelli elevatori e soluzioni di intralogistica della Casa tedesca.
read more..