Supply chain e industria del food, quale legame?
La risposta all'evento “Food boost-Liberare l’eccellenza con la supply chain" a Fiere di Parma (sala Barilla).
Read moreLa risposta all'evento “Food boost-Liberare l’eccellenza con la supply chain" a Fiere di Parma (sala Barilla).
Read moreLa struttura è parte dei 71 progetti, per 2 miliardi 471 milioni, presentati dal ministero delle Infrastrutture a Bruxelles.
Read moreSecondo il Borsino Immobiliare della Logistica di World Capital i valori sono compresi tra 30 e 72 €/mq/anno.
Read moreLe due aziende presentano Automated Item Pick, la work station uomo-robot interattiva di nuova concezione.
Read moreAttivo sempre, il centro consolida le spedizioni di materiali medicali in arrivo da multinazionali e Pmi.
Read moreIl nuovo imballo, studiato ad hoc dall'operatore, consente la spedizione di merci plurimittenti e pluridestinatari.
Read moreTorna il 21 aprile l’appuntamento dedicato al commercio elettronico. Nel corso della giornata quattro conferenze plenarie, 48 workshop e una ricca area espositiva accoglieranno più di 3.500 ospiti.
Read moreSecondo quanto rilevato dall'Osservatorio GS1 Italy | Indicod-Ecr aumentano le attese per tutti gli indicatori economici.
Read moreLa Giunta della Camera di Commercio ha comunicato al ministero una rosa di tre nominativi atti a ricoprire il ruolo.
Read moreAttori privati e pubblici sono riuniti per una due giorni in cui si dibatte del futuro dei collegamenti marittimi nella Ue.
Read moreIl 12 marzo scorso è entrato in vigore l’obbligo di formazione per gli utilizzatori di macchine e attrezzature di lavoro. Per saperne di più c'è il sito della campagna SicuraMente.
Read moreRispetto a gennaio le esportazioni salgono del 4,5%; la crescita congiunturale dell'export verso i paesi extra Ue è trainata dai beni strumentali (+13,7%) ed è dovuta soprattutto alla vendita di mezzi di navigazione marittima.
Read moreIl format pilota si trova a Grassina ed è centrato sull’idea di un rapporto diretto e personalizzato con soci e clienti.
Read moreIn totale i visitatori sono stati circa 150 mila, ma rispetto al passato c’è più Far East, con Thailandia, Vietnam, Singapore, Malesia; crescono Messico e anche Africa.
Read moreIl tema è stato al centro di un convegno organizzato da InRail, in collaborazione con Inter-rail e Ferrovie Udine Cividale.
Read moreLunedì 30 marzo, al Melià Hotel, saranno affrontati e discussi, con un taglio stimolante, temi del settore automotive.
Read moreLa software house supporterà l’azienda nell'ottimizzare velocità, accuratezza e profittabilità dei servizi logistici.
Read moreLa chiedono i vertici dell’Interporto Sud Europa, che ha avviato la realizzazione di altri 300 mila mq di magazzini.
Read moreAlla domanda risponde un interessante corso organizzato il 23 aprile da Assologistica Cultura e Formazione.
Read moreRegione Lombardia lancia una sperimentazione, assumendo "Angeli anti-burocrazia". Ecco come funziona.
Read more