home » Dal mercato
Dal mercato

FERCAM, ultimo miglio a 0 emissioni anche a Bolzano

11/05/2022

L'operatore espande il progetto avviato a Roma, ampliando la flotta degli automezzi per il servizio di consegna sostenibile nella ZTL del centro cittadino con furgoni elettrici di ultima generazione, tra cui il più recente mezzo elettrico FIAT E-Ducato.

0 commenti | read more..

DKV Mobility espande la rete di accettazione di GNL

05/05/2022

Il leader europeo nei servizi di mobilità porta a 300 i punti in dieci Paesi in cui gli autotrasportatori e le aziende di logistica possono fare rifornimento con GNL (gas naturale liquefatto) e green GNL (gas naturale bio liquefatto).

0 commenti | read more..

Presentato a Milano il veicolo Volta Zero di Volta Truks

01/04/2022

Il mezzo totalmente elettrico di medio tonnellaggio (16 tonn) è pensato per la logistica dell’ultimo miglio. Eviterà la produzione di 1,2M di tonnellate di CO2 entro il 2025. Verrà commercializzato in Italia ed Europa dalle fine dell'anno.

0 commenti | read more..

Le tecnologie spingono la rapida adozione degli AMR

08/03/2022

Nonostante l'industria dei robot mobili autonomi (AMR) sia ancora nella sua fase primordiale, magazzini, fabbriche e strutture di tutte le dimensioni stanno riconoscendone i benefici, favorendone così la diffusione di questi "facilitatori".

0 commenti | read more..

Hörmann Italia inaugura una nuova filiale a Roma

27/02/2022

Si trova nella zona orientale della capitale e funge da centro di informazioni e presidio per l’intero centro Italia; dispone anche un’ampia area espositiva, in cui visionare le novità dell’azienda in ambito residenziale e industriale.

0 commenti | read more..

STILL lancia i nuovi robot mobili automatizzati

18/02/2022

I mezzi della nuova serie ACH sono di dimensioni così ridotte da inserirsi in spazi di pochi centimetri; possono avanzare in profondità anche nelle linee produttive più complesse, posizionarsi sotto i carichi e movimentare pesi fino a 1.500 kg.

0 commenti | read more..

DKV Mobility lancia le carte carbirante ecologiche

10/02/2022

Sono fatte al 90% di materiale riciclato e riducono le emissioni di CO₂ per carta del 42% rispetto alle comuni carte in PVC. Sono fabbricate in Austria in un impianto di produzione che funziona al 100% con energia sostenibile.

0 commenti | read more..

Linde Material Handling lancia lo shop online anche in Italia

28/01/2022

Sul nuovo portale del produttore di carrelli elevatori è possibile acquistare una selezione del vasto portfolio prodotti che ne compone la gamma. Gli ordini sono gestiti dalla filiale, concessionaria o partner più vicini al luogo di consegna del prodotto.

0 commenti | read more..

STILL lancia frontali diesel RCD per carichi fino a 18 tonn

06/12/2021

Dotati di potenti e silenziosi motori diesel, garantiscono performance di alto livello rispettando gli standard EU5; permettono un basso consumo del carburante, maggiore affidabilità e basse emissioni di anidride carbonica.

0 commenti | read more..

Offerta ampliata per il francese Crosscall

17/11/2021

Il produttore transalpino di smartphone e tablet durevoli ha potenziato la sua gamma CORE per supportare al meglio la transizione digitale delle aziende. Lanciata all'inizio del 2020 è ora dotata di due nuovi terminali, garantiti per 3 anni.

0 commenti | read more..

precedente1234567successiva

più recenti

Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy

02/12/2022

La manager parla dell'impegno sociale della divisione express courier del colosso dei trasporti e della logistica, in questi giorni impegnato nell'evento milanese "Run For Inclusion" che vuole celebrare i valori di inclusività, diversità e sostenibilità.
read more..

STILL ottimizza la logistica di magazzino di Bolton Group

02/12/2022

La Casa produttrice di carrelli elevatori ha fornito due carrelli trilaterali con forche telescopiche per lo stoccaggio in doppia profondità, incrementando del 30 percento la capacità complessiva del magazzino di Nova Milanese del gruppo.
read more..

Le dogane che verranno nel 6° convegno di Fedespedi

02/12/2022

L’evento, dal titolo “il futuro dell’Unione Doganale: la proposta di riforma del Codice e la digitalizzazione dei processi” è stata l’occasione per mettere a fuoco i passi che gli operatori sono chiamati a compiere in sinergia con l’Agenzia delle Dogane.
read more..

Un'inedita geografia dei consumi nell’Italia divisa in quattro territori

02/12/2022

A individuare e mappare il rapporto tra quattro inedite aree territoriali e gli stili d’acquisto, ridisegnando la geografia dei consumi in Italia, è il Nuovo Codice Consumi elaborato da GS1 Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..