Taglierini metal detectable: sicurezza indispensabile per l’industria alimentare e pharma

A differenza dei tradizionali cutter con manico metallico, questi dispositivi sono completamente rilevabili sia visivamente che tramite metal detector, riducendo il rischio di frammenti non individuabili. Serpac propone una gamma di taglierini progettati per offrire la massima sicurezza, ergonomia e conformità agli standard internazionali, accompagnando le aziende nella scelta del modello più adatto alle proprie esigenze produttive.

Read more

CO.CA.MA. sceglie la logistica interna: tecnologia e precisione per Liu Jo Uomo

La società ha rivoluzionato le stategie logistiche attraverso l’apertura di un centro operativo all’Interporto di Nola, segnando il passaggio da una gestione esternalizzata a un modello completamente interno. La struttura di 4.500 mq integra tecnologie avanzate come il Fashion Management System (FMS) di GEP Informatica, consentendo un controllo puntuale su tutte le fasi della supply chain.

Read more

Continental rafforza l’impegno per la gomma naturale sostenibile in Borneo (Indonesia)

La società estende fino al 2027 il progetto avviato in Indonesia con GIZ per migliorare la sostenibilità nella coltivazione della gomma naturale su piccola scala. Coinvolti finora circa 5.000 agricoltori, con l’obiettivo di formarne altri 1.000, aumentare i redditi locali, proteggere biodiversità e foreste e garantire una filiera trasparente e responsabile.

Read more

GoldenGas si affida a nuove tecnologie digitali ottimizzare i propri processi

la società ha digitalizzato le attività operative degli operatori grazie al gestionale i-gas di Apra – Var Group e ai tablet fully rugged F110 di Getac, ottimizzando la gestione dei dati e migliorando l’efficienza sul campo. Il progetto ha portato benefici concreti in termini di precisione, velocità e conformità normativa.

Read more

Hyster amplia la gamma di carrelli elettrici di grande portata, con serie J10-18XD

Grazie alla possibilità di configurazione fino a 280 kW e all’architettura a 350 volt, i nuovi carrelli rispondono alle esigenze delle applicazioni più gravose, mantenendo bassi costi operativi. Inoltre, il sistema di ricarica combinato (CCS) e il sistema di gestione delle batterie (BMS) ottimizzano i tempi di ricarica e il monitoraggio delle prestazioni.

Read more