Le nuove scatole omologate ONU 4GV Safe&Clean cambiano il modo di spedire

Uniche sul mercato, hanno un sistema innovativo costituito da un kit con lastre in Foam SR, rotoli di foam SR e panni assorbenti. Sono progettate per offrire una protezione superiore senza i disagi della vermiculite. I rotoli si modellano attorno all’imballaggio interno fornendo massima protezione e sicurezza.

Read more

Con 4 azioni concrete REMIRA Italia per rendere la supply chain sostenibile

L'azienda specializzata nell’offerta di soluzioni software avanzate indica cosa fare per rendere green la catena di fornitura. Tra queste: ottimizzare il processo di reverse logistic, attuare il controllo qualità dei prodotti, pianificare i viaggi di ritiro e consegna delle merci e adottare il "passaporto digitale dei prodotti".

Read more

Innovazione tecnologica nella logistica alimentare: il caso di F.lli Veroni

L'azienda ha implementato la soluzione software "Sigep Transport" sviluppata da GEP Informatica, che ha permesso di innovare profondamente la gestione del trasporto merci. Vari gli aspetti coinvolti, dalla gestione degli automezzi alla pianificazione dei viaggi, fino alla tracciabilità in tempo reale delle spedizioni.

Read more

Ecco come STILL ridà nuova vita ai carrelli usati

La rigenerazione dei veicoli, il riutilizzo di componenti e di materie prime - unite ai sistemi di alimentazione che riducono l’impatto di CO2: queste le priorità "sostenibili" della Casa tedesca che in Italia dispone di un centro di revisione a Lainate.

Read more

Nuovi carrelli retrattili per applicazioni esterne di Yale

Sono gli "Yale MRO16-20": grazie alla versatilità di impiego si possono configurare con svariate opzioni per l’uso in applicazioni diverse (sia esterne che da interno); hanno un design intelligente e possono arrivare a un massimo di 7,5 m di altezza.

Read more