27/06/2014

A Massalengo (Lodi) il meglio della tecnologia di Chep

Grande successo per l’evento organizzato da Chep Italia, filiale italiana del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, che ha incontrato i propri clienti presso il centro servizi di Massalengo (Lodi) e ha illustrato i parametri elevati di riparazione automatizzata e controllo della qualità dei pallet blu, noti per essere ripristinati ed in seguito riutilizzati sul mercato. Tra i 13 centri servizi di Chep in Italia, quello di Massalengo è stato scelto come sede dell’evento in quanto si configura come il più strategico sia per il servizio svolto che per l’eccellenza che rappresenta. E’ proprio in questo centro che è convogliata la gestione e la movimentazione dei pallet di tutta la Lombardia con 1.175 distributori e 161 produttori. In un raggio di 80 chilometri da questo centro viene effettuata il 75% della raccolta di pallet, ed il 60% delle consegne alle aziende di produzione. Nel centro servizi di Massalengo il valore aggiunto è dato dall’ormai consolidato utilizzo del robot Klippa. Installato lo scorso anno, racchiude in sé la migliore tecnologia d’avanguardia. Si tratta di una cella robotica per il taglio degli elementi difettosi dei pallet attraverso un sistema idraulico. La cella identifica in modo automatico il pezzo da eliminare e sostituire manualmente. I controlli di Klippa sono rigorosi e permettono di rimuovere anche altri difetti dei pallet, quali schegge, rotture e irregolarità di sorta, al fine di garantire pallet sempre conformi alle specifiche tecniche. I clienti hanno potuto valutare in tempo reale l’efficacia delle procedure applicate da Chep nel controllare in dettaglio e, se necessario, rigenerare ogni singolo pallet prima dell’invio al Cliente e l’efficienza ottenuta attraverso il robot Klippa relativamente ai pallet danneggiati. “In Chep siamo impegnati a lavorare all’insegna della massima qualità e ci tenevamo a mostrare ai nostri clienti questo valore - spiega Paola Floris, country general manager, Chep Italia - siamo davvero onorati del tempo che ci hanno dedicato per conoscere come lavoriamo, e per vedere dal vivo la massima innovazione tecnologica attualmente disponibile sul mercato e che ci distingue dai nostri principali concorrenti". 

Chi è Chep 
E' leader globale nelle soluzioni di imballaggio riciclabili, restituibili e gestiti, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. Il servizio di Chep è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti. Gli oltre 7.500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 49 Paesi. Il portafoglio clienti di Chep include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM. CHEP è parte di Brambles Limited. Info: www.chep.com
Share :