30/06/2023

Successo del secondo Logistic Developer Padel Cup

Ciò che è fondamentale per una ‘buona’ attività logistica è soprattutto il gioco di squadra. E come enfatizzarlo al meglio se non organizzando un torneo dove è proprio quello il plus per partecipare e magari vincere una competizione in un ambiente agonistico ma sereno, scevro da competitività esasperata e invece connotato dalla voglia di divertirsi e stare insieme per conoscersi meglio anche se si è parte di realtà professionali diverse affrontando gli avversari per puro spirito competitivo ma non esasperato, enfatizzando la voglia di socialità? 


È quanto ha messo in atto WCG-World Capital Group organizzando la seconda edizione del torneo Logistic Developer Padel Cup che si è tenuto a Milano negli impianti del City Padel Lorenteggio e dedicato ai più importanti sviluppatori logistici italiani. È così che si sono fronteggiati ben dieci team, seguiti da un centinaio di ‘tifosi’, per una serata all’insegna dello sport praticato in una disciplina che, nel giro di pochi anni, ha saputo coinvolgere milioni di appassionati in tutto il mondo.


Come ha dichiarato ad Euromerci Marco Clerici, head of business development di WCG, “la nostra società è da sempre attenta a momenti di questo tipo. Oltre al padel abbiamo già organizzato in passato tornei di calcetto, regate, addirittura una ‘rivisitazione’ di Master Chef dedicata agli appassionati logistici di cucina. Ci piace definire queste azioni alla stregua di una sorta di ‘marketing aggregativo’, e credo che il temine sia più che azzeccato. Così si possono creare sinergie e nuove relazioni, ci si conosce meglio e automaticamente si ampliano le possibilità di business. L’interesse è risultato fin da subito evidente, e abbiamo scoperto che questa modalità funziona alla grande. Direi che possiamo definirla senz’altro una politica connotata da successo, tanto che contiamo di continuare su questa strada ancora a lungo. Prima di questo avevamo organizzato un torneo simile dedicato agli investitori logistici, e a settembre ne abbiamo in calendario un altro dedicato agli operatori. Siamo fermamente convinti dell’importanza di appuntamenti conviviali e allo stesso tempo sportivi come questi".


Per la cronaca a partecipare sono state le coppie di team delle società Barings, EQT Exeter, GLP, Mileway, Mirastar, Panattoni, P3 Logistic Parks, Prologis, Techbau, Vitali. La vittoria è andata alla squadra di GPL, mentre P3 Logistic Parks si è dovuta accontentare della piazza d’onore, seguita da Prologis e EQT Exeter. Inoltre, la menzione di ‘Squadra Più Social’ - ovvero quella che sui social network si è dimostrato più attivo e virale – è andata al team di Barings.


La Logistics Developer Padel Cup 2023 è stata patrocinata da Assologistica, Assologistica Cultura & Formazione, FEDESPEDI e sponsorizzata da PGM Srl, General Contractor in Engineering & Construction e Inarcheck.


Come ha dichiarato Andrea Farini, Ceo di WCG, “Siamo felici di aver creato un appuntamento divertente e così partecipato; per noi è stata una grande gioia vedere l’entusiasmo con il quale gli sviluppatori logistici hanno accolto l’iniziativa. Si è trattata di un’ottima occasione per divertirsi, sorridere e fare networking: qualcosa che va ben al di là dei quotidiani appuntamenti in ufficio o in videocall. Non a caso, il nostro claim è #RealEstateRealPeople!"


di Tiziano Marelli



La vittoria è andata alla squadra di GPL

Share :