home » In primo piano » The Logistics Challenge, conclusa la tappa novarese

The Logistics Challenge, conclusa la tappa novarese

Conclusa la tappa novarese della 2° edizione di The Logistics Challenge. L’iniziativa, ideata da Adecco e Assologistica Cultura e Formazione, ha l’obiettivo di creare un ponte tra mondo delle scuole e mondo del lavoro, per colmare il mismatch tra lo sviluppo di un settore sempre più in crescita e le nuove professionalità, accrescendo così la preparazione dei giovani.

 

 

Anche la cerimonia conclusiva, per l’occasione tutta in modalità digitale, così come l’intero iter di questa seconda edizione, ha visto il coinvolgimento di un partner d’eccezione come GLS Enterprise. Il suo ruolo principale è stato quello di assegnare agli studenti lo sviluppo di un progetto concreto, guidandoli con dedizione e professionalità, e di mettere alla prova le loro competenze tecniche oltre che stimolare quelle più trasversali.

 

 

Due gruppi di ragazzi hanno infine presentato il project work di fronte a una giuria composta da veri esperti del settore: Ornella Giola, coordinamento editoriale di Assologistica Cultura e Formazione, Damiano Frosi, Direttore presso Osservatorio Contract Logistics, School of Management - Politecnico di Milano, Ernesto Salvioli, Direttore Responsabile di Logistica Management, Christian Mannile, Depot Manager della Sede GLS di Novara ed Andrea Bertolini, Lean Advisor di GLS Enterprise, Ketty Cestaro, Strategic Industry Advisor di Adecco e Diego Serra, People & Development Advisor, Divisione di Specializzazione T&L di Adecco.

 

 

La vittoria finale è andata al gruppo che, nello sviluppo del project work con il progetto Nameless, ha dimostrato una particolare attenzione ai temi della sicurezza e dell’approccio al cliente come fulcro del business. Un elogio a tutti gli studenti coinvolti che, nonostante le oggettive difficoltà, hanno lavorato sui compiti assegnati con passione e responsabilità, proponendo soluzioni tecniche innovative.

17/12/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

12/04/2021

Il sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est.
read more..

CEVA Logistics aderisce all'European Supply Chain Day

12/04/2021

Per il 6° anno consecutivo il 3PL rinnova la partecipazione all'evento che rappresenta un’opportunità unica per studenti appassionati di logistica di conoscere questa professione.
read more..

Al via nuovo collegamento ferroviario Vado Gateway-Terminal Piacenza Intermodale

12/04/2021

I servizi da/per l'infrastruttura ligure salgono così complessivaente a quattro (oltre a Piacenza sono già attivi quelli per Milano, Padova e Rubiera) per un totale di 10-12 coppie di treni settimanali incrementabili a seconda delle esigenze del mercato.
read more..

Nuovo collegamento aereo per Tel Aviv di Poste Air Cargo

12/04/2021

Il volo verso la metropoli israeliana è programmato su base settimanale con partenza il sabato dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
read more..
più letti

Pordenone, ruolo strategico di Interporto Centro Ingrosso

23/03/2020

La struttura intermodale è punto di riferimento per attività di servizio nell’ambito della dogana, della motorizzazione ed è anche realtà consortile, con un lavoro di filiera.
read more..

DHL Supply Chain crea due business unit per il Pharma

06/07/2020

Si tratta di Pharma Retail & Medical Devices e Hospital & Specialty Pharma, la prima sotto la guida di Alberto Pizzi e la seconda affidata a Pina Putzulu.
read more..

Torino-Lione: affidati appalti per oltre 250 milioni di euro

12/06/2020

Si aggiunge un nuovo cantiere ai sei attivi in Italia e Francia; in corso le gare da 3 miliardi di euro per il completamento del tunnel in cui passeranno i treni.
read more..

DHL Supply Chain Italy a fianco di AIFA e ospedali

19/05/2020

L'operatore ha messo in atto azioni e strategie per distribuire farmaci salvavita per le terapie intensive gratuitamente e in tempi record.
read more..