home » In primo piano » The Logistics Challenge, conclusa la tappa novarese

The Logistics Challenge, conclusa la tappa novarese

Conclusa la tappa novarese della 2° edizione di The Logistics Challenge. L’iniziativa, ideata da Adecco e Assologistica Cultura e Formazione, ha l’obiettivo di creare un ponte tra mondo delle scuole e mondo del lavoro, per colmare il mismatch tra lo sviluppo di un settore sempre più in crescita e le nuove professionalità, accrescendo così la preparazione dei giovani.

 

 

Anche la cerimonia conclusiva, per l’occasione tutta in modalità digitale, così come l’intero iter di questa seconda edizione, ha visto il coinvolgimento di un partner d’eccezione come GLS Enterprise. Il suo ruolo principale è stato quello di assegnare agli studenti lo sviluppo di un progetto concreto, guidandoli con dedizione e professionalità, e di mettere alla prova le loro competenze tecniche oltre che stimolare quelle più trasversali.

 

 

Due gruppi di ragazzi hanno infine presentato il project work di fronte a una giuria composta da veri esperti del settore: Ornella Giola, coordinamento editoriale di Assologistica Cultura e Formazione, Damiano Frosi, Direttore presso Osservatorio Contract Logistics, School of Management - Politecnico di Milano, Ernesto Salvioli, Direttore Responsabile di Logistica Management, Christian Mannile, Depot Manager della Sede GLS di Novara ed Andrea Bertolini, Lean Advisor di GLS Enterprise, Ketty Cestaro, Strategic Industry Advisor di Adecco e Diego Serra, People & Development Advisor, Divisione di Specializzazione T&L di Adecco.

 

 

La vittoria finale è andata al gruppo che, nello sviluppo del project work con il progetto Nameless, ha dimostrato una particolare attenzione ai temi della sicurezza e dell’approccio al cliente come fulcro del business. Un elogio a tutti gli studenti coinvolti che, nonostante le oggettive difficoltà, hanno lavorato sui compiti assegnati con passione e responsabilità, proponendo soluzioni tecniche innovative.

17/12/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo servizio intermodale di Arcese per la Germania

25/01/2021

Il collegamento tra Bologna e Colonia operativo da metà gennaio - grazie all'accordo tra l'MTO e TX Logistics (Mercitalia) - attraversa la nuova galleria del Ceneri, collegando direttamente il centro Italia con la Ruhr.
read more..

Al via il confronto parti sociali-governo sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

25/01/2021

Tra le iniziative da intraprendere - secondo Confetra - indispensabile è una serie di azioni destinate a irrobustire il tessuto imprenditoriale dell’industria logistica, il cui ruolo per l'economia nazionale risulta essere fondamentale.
read more..

Partito ufficialmente il progetto di formazione e inclusione sociale ”Aula 162”

20/01/2021

E' sostenuto da Procter & Gamble e vede la collaborazione di Caritas, Croce Rossa Italiana, ManpowerGroup e Fondazione Human Age Institute, partner che aiuteranno a selezionare i profili da formare e a collocarli o ricollocarli nel mercato del lavoro.
read more..

Interporto Bologna aiuta le persone in difficoltà per la crisi

20/01/2021

Lo fa aderendo al progetto "Dare per fare. Nessuno resti scoperto" promosso da Città Metropolitana, Comune di Bologna, Unioni e Comuni dell’area metropolitana, insieme a imprese, associazionismo e sindacati.
read more..
più letti

Scania propone la prima gamma di veicoli solo elettrici

16/09/2020

Con un’autonomia fino a 250 chilometri, il mezzo può essere utilizzato nel corso dell’intera giornata lavorativa, per poi tornare in sede per la ricarica notturna.
read more..

Sanificazione, da Kopron arriva il Sanitary Tunnel

16/09/2020

Igienizza in soli 8 secondi persone ed oggetti, abbattendo i microbi presenti sulle superfici; si mette in atto tramite una leggera nebulizzazione, creata da un impianto automatico integrat
read more..

Secondo Duff & Phelps l'immobiliare logistico tiene

16/09/2020

La buona performance del nostro settore è spinta dalla significativa crescita dell’e-commerce nel periodo di lockdown e che gli fa raggiungere il 16% del valore complessivo degli investimenti.
read more..

Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

16/09/2020

L’appuntamento autunnale dell’evento live sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere di questi tre settori strategici per la nostra economia. In programma il 7 e 8 ottobre.
read more..