home » Le notizie di oggi » 11/10/19: conferenza CSCMP Supply Chain Edge Italy

11/10/19: conferenza CSCMP Supply Chain Edge Italy

Il Council of Supply Chain Management Professionals - Italy Roundtable organizza la V Conferenza Annuale Supply Chain Edge Italy a Milano l’11 ottobre prossimo. La conferenza tratterà i seguenti temi: Tendenze nel Supply Chain Management, Pianificazione, Magazzino (con focus su Automazione e Robotica), Trasporti & Consegna, Blockchain, Supply Chain Finance, Sostenibilità, Risorse Umane, Cybersecurity & Rischi, Dogane e Acquisti.

 

Sono previsti oltre 50 Relatori e Conferenzieri Italiani e stranieri in 4 sale parallele.

Partner del CSCMP: Board, Incas Schaefer, Kuehne + Nagel, Tesisquare, Toolsgroup

In collaborazione con Assologistica, Adaci, Plef


 

La discussione con oltre 50 relatori Italiani e internazionali sarà focalizzata in più aree.

SCM: Scenari e tendenze dal mondo, Digitalizzazione e Visibilità. Suzanne Richer tocca il tema delle esportazioni (e importazioni) verso gli USA con Global Trade with the USA. Da questi spunti partono anche gli approfondimenti su Supply Chain Finance e Risk Management.

La Pianificazione è vista in tutte le fasi: Previsioni Vendita (focus aziende di ogni dimensione che lavorano per commessa), Pianificazione Scorte e Produzione, Sales & Operations Planning, Scheduling.

L’automazione e robotizzazione del Magazzino con testimonianze di progetti di ogni tipo, anche con carrelli elevatori robotizzati. Gli spunti saranno ripresi per gli impatti sulle Risorse Umane e con riferimento ai rischi e alle opportunità dell’Outsourcing.

Trasporti e Consegne sono affrontati con numerosi casi e approfonditi in una tavola rotonda sulle consegne dell’eCommerce e i relativi resi

L’Innovazione Tecnologica è uno degli assi portanti della giornata, declinato in alcune sessioni specifiche su Blockchain (casi italiani di aziende di ogni dimensione), nonché Cybersecurity e Robot Process Automation nella Supply Chain.

L’impatto sulle Risorse Umane è sviluppato a partire dalla Gestione del Cambiamento sulle competenze (attuali e futuro), le retribuzioni e le modalità di sviluppo di carriera col contributo di Direttori Risorse Umane, Head Hunter e Dirigenti

Il tema degli Acquisti è discusso in più comparti: Sostenibilità, Outsourcing, Innovazione e dibattuto in una ricca tavola rotonda con un focus sui fornitori strategici.

 

​Ai relatori annunciati si aggiungono: Valentino Soldan (Benetton), Dario Calderoni (Central Group Europe), Massimo Berti (Pearson), Davide Albanesi (KN), Ciro Collaro (UPS Healthcare), Antonio Schettino (Tesisquare), Ludovica Cantarelli (LuisaViaRoma), Matteo Sarzana (Deliveroo), Davide Banfi (Novartis), Giuseppe Vinci (Almaviva), Anna Campi (ERG), Gabriele Baga (SAATI), Andrea Redaelli (Hugo Boss), Pierfilippo Rossetti (Leonardo), Andrea Villa (Nacora), Marcello Avi (Lavis).
 

Per iscriversi:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cscmp-supply-chain-edge-italy-2019-65133249302

25/09/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..

Webinar sugli effetti della pandemia nel largo consumo

28/05/2020

Lo organizza martedì 9 giugno GS1 Italy e sarà l'occasione per presentare i risultati di una ricerca realizzata con la collaborazione di LIUC Università Cattaneo e Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..