25/09/2019

11/10/19: conferenza CSCMP Supply Chain Edge Italy

Il Council of Supply Chain Management Professionals - Italy Roundtable organizza la V Conferenza Annuale Supply Chain Edge Italy a Milano l’11 ottobre prossimo. La conferenza tratterà i seguenti temi: Tendenze nel Supply Chain Management, Pianificazione, Magazzino (con focus su Automazione e Robotica), Trasporti & Consegna, Blockchain, Supply Chain Finance, Sostenibilità, Risorse Umane, Cybersecurity & Rischi, Dogane e Acquisti.

 

Sono previsti oltre 50 Relatori e Conferenzieri Italiani e stranieri in 4 sale parallele.

Partner del CSCMP: Board, Incas Schaefer, Kuehne + Nagel, Tesisquare, Toolsgroup

In collaborazione con Assologistica, Adaci, Plef


 

La discussione con oltre 50 relatori Italiani e internazionali sarà focalizzata in più aree.

SCM: Scenari e tendenze dal mondo, Digitalizzazione e Visibilità. Suzanne Richer tocca il tema delle esportazioni (e importazioni) verso gli USA con Global Trade with the USA. Da questi spunti partono anche gli approfondimenti su Supply Chain Finance e Risk Management.

La Pianificazione è vista in tutte le fasi: Previsioni Vendita (focus aziende di ogni dimensione che lavorano per commessa), Pianificazione Scorte e Produzione, Sales & Operations Planning, Scheduling.

L’automazione e robotizzazione del Magazzino con testimonianze di progetti di ogni tipo, anche con carrelli elevatori robotizzati. Gli spunti saranno ripresi per gli impatti sulle Risorse Umane e con riferimento ai rischi e alle opportunità dell’Outsourcing.

Trasporti e Consegne sono affrontati con numerosi casi e approfonditi in una tavola rotonda sulle consegne dell’eCommerce e i relativi resi

L’Innovazione Tecnologica è uno degli assi portanti della giornata, declinato in alcune sessioni specifiche su Blockchain (casi italiani di aziende di ogni dimensione), nonché Cybersecurity e Robot Process Automation nella Supply Chain.

L’impatto sulle Risorse Umane è sviluppato a partire dalla Gestione del Cambiamento sulle competenze (attuali e futuro), le retribuzioni e le modalità di sviluppo di carriera col contributo di Direttori Risorse Umane, Head Hunter e Dirigenti

Il tema degli Acquisti è discusso in più comparti: Sostenibilità, Outsourcing, Innovazione e dibattuto in una ricca tavola rotonda con un focus sui fornitori strategici.

 

​Ai relatori annunciati si aggiungono: Valentino Soldan (Benetton), Dario Calderoni (Central Group Europe), Massimo Berti (Pearson), Davide Albanesi (KN), Ciro Collaro (UPS Healthcare), Antonio Schettino (Tesisquare), Ludovica Cantarelli (LuisaViaRoma), Matteo Sarzana (Deliveroo), Davide Banfi (Novartis), Giuseppe Vinci (Almaviva), Anna Campi (ERG), Gabriele Baga (SAATI), Andrea Redaelli (Hugo Boss), Pierfilippo Rossetti (Leonardo), Andrea Villa (Nacora), Marcello Avi (Lavis).
 

Per iscriversi:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cscmp-supply-chain-edge-italy-2019-65133249302

Share :