home » Le notizie di oggi » A SF Holding il 51% di Kerry Logistics Network

A SF Holding il 51% di Kerry Logistics Network

Il colosso cinese espresso SF Holding acquisirà una partecipazione del 51,8% in Kerry Logistics Network (KLN) di Hong Kong, per la considerevole cifra di 2,3 miliardi di dollari dopo una trattativa durata quatro anni, dando vita al più grande gruppo logistico in Asia.

 

Per SF Holding, che gestisce la società di corrieri SF Express, tale acquisizione contribuirà ad espandere la sua presenza internazionale e le operazioni di spedizione merci attraverso l'ampia rete del sud-est asiatico di Kerry e la sua forza negli Stati Uniti e in Europa.

 

L'integratore cinese ha subito una rapida espansione negli ultimi anni grazie al boom dell'e-commerce, diventando una delle più grandi aziende di consegna dell'ultimo miglio per realtà del calibro di Alibaba e JD.com. Il suo valore è triplicato nell'ultimo anno, a circa 72 miliardi di dollari, superando FedEx.

 

Secondo il South China Morning Post, Kerry Logistics assumerà le operazioni internazionali del gruppo combinato, nonostante l'accordo abbia ridotto la quota di Kerry Holdings di KLN dal 63% al 32%, in attesa dell'approvazione degli azionisti.

 

Kerry Holdings è di proprietà del miliardario malese Robert Kuok, con KLN ricco di liquidità in crescita grazie a una serie di acquisizioni, tra cui Apex Maritime con sede negli Stati Uniti nel 2016, uno dei più grandi NVOCC del transpacifico. Secondo Transport Intelligence, Kerry segue da vicino i primi quattro spedizionieri mondiali nei volumi di trasporto marittimo e si trova intorno al 14 ° in termini di trasporto aereo.

22/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Russia, l'export industriale sempre più colpito dopo il VII pacchetto di sanzioni

27/07/2022

Ecco quanto previsto dalle nuove restrizioni imposte dalla Ue e e pubblicate in GUUE L 193/2022 e L 194/2022.
read more..

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..