home » Le notizie di oggi » A SF Holding il 51% di Kerry Logistics Network

A SF Holding il 51% di Kerry Logistics Network

Il colosso cinese espresso SF Holding acquisirà una partecipazione del 51,8% in Kerry Logistics Network (KLN) di Hong Kong, per la considerevole cifra di 2,3 miliardi di dollari dopo una trattativa durata quatro anni, dando vita al più grande gruppo logistico in Asia.

 

Per SF Holding, che gestisce la società di corrieri SF Express, tale acquisizione contribuirà ad espandere la sua presenza internazionale e le operazioni di spedizione merci attraverso l'ampia rete del sud-est asiatico di Kerry e la sua forza negli Stati Uniti e in Europa.

 

L'integratore cinese ha subito una rapida espansione negli ultimi anni grazie al boom dell'e-commerce, diventando una delle più grandi aziende di consegna dell'ultimo miglio per realtà del calibro di Alibaba e JD.com. Il suo valore è triplicato nell'ultimo anno, a circa 72 miliardi di dollari, superando FedEx.

 

Secondo il South China Morning Post, Kerry Logistics assumerà le operazioni internazionali del gruppo combinato, nonostante l'accordo abbia ridotto la quota di Kerry Holdings di KLN dal 63% al 32%, in attesa dell'approvazione degli azionisti.

 

Kerry Holdings è di proprietà del miliardario malese Robert Kuok, con KLN ricco di liquidità in crescita grazie a una serie di acquisizioni, tra cui Apex Maritime con sede negli Stati Uniti nel 2016, uno dei più grandi NVOCC del transpacifico. Secondo Transport Intelligence, Kerry segue da vicino i primi quattro spedizionieri mondiali nei volumi di trasporto marittimo e si trova intorno al 14 ° in termini di trasporto aereo.

22/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

A Gruber Logistics la fornitura di 100 IVECO S-Way LNG

26/02/2021

I veicoli contribuiscono alla riduzione dei consumi e dell’azione inquinante – con un 90% in meno di NO2, il 95% in meno di PM e, qualora si utilizzi il biometano, il 95% in meno di CO2 rispetto alle equivalenti versioni diesel.
read more..

Giovannini ribadisce alla commissaria Ue Valean il rispetto dei principi dei ”corridoi verdi”

26/02/2021

Il ministro ha anche fatto presente come finora siano stati riscontrati solo 27 casi positivi su 14.823 autisti testati prima del superamento del Brennero, a riprova della serietà e affidabilità del sistema dell’autotrasporto italiano.
read more..

ECCO COME IL COVID SPINGE LA TRASFORMAZIONE DEGLI IMMOBILI LOGISTICI

25/02/2021

Cresce complessità: il 47% delle imprese usa tutte le tipologie di magazzino, per il 40% aumenteranno i magazzini di prossimità e i fulfillment center nelle aree urbane. E' uno dei trend evidenziati dall?osservatorio G. Marchet.
read more..

Mit: Bellanova (IV) e Morelli (Lega) nominati vice.ministri

25/02/2021

Sottosegretario è Giancarlo Cancelleri (M5S). Bellanova nel coverno Conte è stata ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Morelli è stato eletto nel 2018 presidente della 9ª Commissione Trasporti della Camera dei DeputatiMorelli
read more..
più letti

Una inedita livrea per i vagoni cisterna della Lotras

10/10/2020

Le unità, rinnovate nella Repubblica Slovacca, hanno una capienza di 600 ettolitri l'una e rispettano i requisiti previsti dalle normative comunitarie e nazionali per il trasporto di liquidi alimentari.
read more..

Luca Rossi vice-president, European key account di CHEP

10/10/2020

Riportando al presidente di CHEP Europe e quale membro del team dirigenziale europeo, sarà responsabile dei rapporti con i 35 principali clienti.
read more..

Palletways Italia lancia il servizio “pallets to consumers”

10/10/2020

Consente la distribuzione a domicilio di merci pallettizzate dei clienti corporate; prevede una serie di opzioni di consegna tra servizi Premium o Economy.
read more..

MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

10/10/2020

A comunicarlo è il QS World University Rankings. Tra i numerosi corsi executive della business school del Politecnico di Milano spicca il Percorso in Supply Chain Management in partenza a novembre.
read more..