home » Le notizie di oggi » Aereo passeggeri LH con sola merce atterra a Francoforte

Aereo passeggeri LH con sola merce atterra a Francoforte

Caricato con circa 30 tonnellate di merci, un aereo passeggeri Lufthansa è atterrato nel pomeriggio di ieri a Francoforte  dopo un tempo di volo di 11 ore e 6 minuti. Oltre ai compartimenti di carico dell'Airbus A330, è stata caricata anche la cabina, compresi i vani portaoggetti sopra i sedili.

A bordo dell'aeromobile con il numero di registrazione D-AIKI c'erano varie merci altamente urgenti, principalmente del settore medico, tra cui maschere e altri dispositivi di protezione. I permessi necessari per il volo sono stati rilasciati in eccellente collaborazione con i ministeri e le ambasciate straniere della Repubblica popolare cinese e della Repubblica federale di Germania.

Lufthansa Cargo sta compiendo ogni sforzo per rafforzare la sicurezza dell'approvvigionamento aereo. Circa la metà delle merci viene normalmente trasportata su velivoli cargo, l'altra metà nel ventre degli aerei passeggeri. A causa delle profonde cancellazioni dei collegamenti passeggeri, manca una preziosa capacità di trasporto aereo. Il gruppo Lufthansa e Lufthansa Cargo stanno pertanto esaminando la possibilità di operare ulteriori voli esclusivamente per il trasporto di merci su aeromobili passeggeri.

Soprattutto in situazioni di emergenza e di crisi, la logistica e il trasporto aereo sono di particolare importanza. Oltre alle parti di ricambio e ai macchinari urgenti, i prodotti farmaceutici e le merci fresche, per lo più sensibili, vengono trasportati per via intercontinentale per via aerea. Un Boeing 777F ha una capacità di carico standard di 103 tonnellate.

26/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Petizione a Conte: credito a tasso zero a tutte le PMI

03/04/2020

Ls propone Mino Giachino per la difesa delle nostre piccole medie impresa nazionali, comprese quelle dei trasporti e della logistica. Ecco il link per la sottoscrizione.
read more..

Smart working, nel gruppo AsstrA è una realtà dal 2008

02/04/2020

Durante l'attuale emergenza i primi a utilizzare l’home office sono stati i dipendenti dell'ufficio di Shanghai, seguiti a febbraio da quelli di Bergamo, Varsavia, Vilnius e Praga.
read more..

Interporto Pordenone è pienamento operativo

02/04/2020

La struttura registra una crescita per il terminal ferroviario, vista la crisi derivante dalla chiusura delle frontiere, in particolare Austria e Slovenia.
read more..

DOPO CORONAVIRUS, CHE FARE? ENGEL & VÖLKERS COMMERCIAL LO HA CHIESTO A 7MILA OPERATORI

02/04/2020

Nonostante le innegabili difficoltà del momento, tutti concordano sulla necessità di attrezzarsi per ripensare i processi e trovare nuove soluzioni per fronteggiare la situazione; tra i più ottimisti gli appartenenti al settore della logistica.
read more..
più letti

”Italian Port Days” tra i buoni esempi dell’Agenda 2030 AIVP

15/11/2019

L’iniziativa, promossa da Assoporti e portata avanti da quasi tutte le realtà portuali italiane, è considerata un buon modello di promozione della cultura portuale a livello internazionale.
read more..

Hypermotion, tutto sul futuro della mobilità alla Fiera di Francoforte (26-28 novembre 2019)

15/11/2019

La manifestazione riunisce fornitori e utenti che stabiliscono nuovi standard per la mobilità e la logistica di domani; nel corso della tre giorni è previsto anche un ricco e accattivante programma di conferenze e incontri di approfondimento.
read more..

Torino, Future Mobility Expoforum scalda i motori

15/11/2019

Scopo dell'evento, in programma il 18 e 19 novembre al Lingotto, è raccontare la mobilità del futuro e mettere in contatto tutti gli operatori della filiera.
read more..

La Logistica incontra la Scuola: il progetto di orientamento scolastico di Gi Group Divisione Logistics

12/11/2019

Previsto un ciclo di incontri che vedrà la rete di consulenti di selezione Gi Group tenere sessioni di orientamento presso Istituti Superiori e Università nelle regioni a maggiore vocazione logistica lungo tutto l’anno scolastico 2019/2020.
read more..