home » Le notizie di oggi » Aereo passeggeri LH con sola merce atterra a Francoforte

Aereo passeggeri LH con sola merce atterra a Francoforte

Caricato con circa 30 tonnellate di merci, un aereo passeggeri Lufthansa è atterrato nel pomeriggio di ieri a Francoforte  dopo un tempo di volo di 11 ore e 6 minuti. Oltre ai compartimenti di carico dell'Airbus A330, è stata caricata anche la cabina, compresi i vani portaoggetti sopra i sedili.

A bordo dell'aeromobile con il numero di registrazione D-AIKI c'erano varie merci altamente urgenti, principalmente del settore medico, tra cui maschere e altri dispositivi di protezione. I permessi necessari per il volo sono stati rilasciati in eccellente collaborazione con i ministeri e le ambasciate straniere della Repubblica popolare cinese e della Repubblica federale di Germania.

Lufthansa Cargo sta compiendo ogni sforzo per rafforzare la sicurezza dell'approvvigionamento aereo. Circa la metà delle merci viene normalmente trasportata su velivoli cargo, l'altra metà nel ventre degli aerei passeggeri. A causa delle profonde cancellazioni dei collegamenti passeggeri, manca una preziosa capacità di trasporto aereo. Il gruppo Lufthansa e Lufthansa Cargo stanno pertanto esaminando la possibilità di operare ulteriori voli esclusivamente per il trasporto di merci su aeromobili passeggeri.

Soprattutto in situazioni di emergenza e di crisi, la logistica e il trasporto aereo sono di particolare importanza. Oltre alle parti di ricambio e ai macchinari urgenti, i prodotti farmaceutici e le merci fresche, per lo più sensibili, vengono trasportati per via intercontinentale per via aerea. Un Boeing 777F ha una capacità di carico standard di 103 tonnellate.

26/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

IN LOGISTICA E' TEMPO (FORSE) DI ANDARE OLTRE AI RUOLI DI CLIENTE E FORNITORE

08/04/2019

Secondo DANIELE TESTI (presidente SOSLog) occorre costruire una filiera più complessa e inclusiva di temi distanti dal fatturato diretto e che saranno prima o poi determinanti nelle scelte della committenza e in quelle dei pubblici decisori.
read more..

Africa Logistics Network si terrà a Istanbunbul

04/04/2019

Il meeting annuale (13-16 ottobre 2019) della community di spedizionieri internazionali operanti in tutto il Continente nero è giunto alla sua 5a edizione.
read more..

FURTI DI TIR, IN UN ANNO AUMENTATI DEL 112%

07/06/2019

La minaccia della criminalità organizzata è in crescita e si manifesta in maniera sempre più violenta, se si considera che sale anche il numero delle rapine. E' quanto emerge dall’ultimo Dossier Autotrasporto di Viasat Group.
read more..

HyWEAR, nuovo dispositivo ibrido barcode + RFID

14/03/2019

La soluzione è proposta da RFID Global: indossato come un guanto che lascia le dita, le mani e le braccia dell’operatore libere di muoversi.
read more..