home » Le notizie di oggi » Africa Logistics Network si terrà a Istanbunbul

Africa Logistics Network si terrà a Istanbunbul

Il 5° meeting annuale di Africa Logistics Network si terrà a Istanbul, Turchia, dal 13 al 16 di ottobre 2019 nella location dell'Hotel 5* Hilton Bomonti. 



Africa Logistics Network, la community di spedizionieri internazionali nata in Italia nel 2015, è il primo network che può affermare di avere "copertura totale" in Africa. Ogni Paese - salvo una manciata di piccole nazioni piccole quali Swaziland e Gambia, è infatti rappresentato da uno o più membri del network. Alcuni numeri: 240 membri nel mondo, 89 di questi in Africa (98% del continente). 130 manager in rappresentanza di 100 aziende, attesi a Istanbul per il 5° meeting. Probabilmente qualcuno in più.


 

Perchè Istanbul? La regola non scritta vuole che i meeting si tengano un anno in Africa e l'anno seguente in uno degli altri continenti. E così sono stati: Bergamo (Italia), Agadir (Marocco), Lisbona (Portogallo), Dakar (Senegal) e il prossimo Istanbul. “Abbiamo scelto Istanbul per molte ragioni - dice Marcello Saponaro, chairman of ALN - Innanzitutto è una città meravigliosa, confine tra due continenti che per alcuni giorni lo sarà di tre continenti: Europa, Asia e Africa”.

 

 

Il meeting di Istanbul sarà un'innovazione nel networking degli spedizionieri perché per la prima volta due diversi network, facenti capo a proprietà differenti, uniranno le forze per organizzare un grande evento insieme. Il terzo giorno dedicato agli incontri one-to-one, infatti, i delegati di ALN si uniranno a quelli del Project Logistics Alliance - PLA e i membri dei due network potranno incontrarsi liberamente espandendo le proprie opportunità di business. Istanbul ospiterà quindi in quei giorni una platea di 250 imprenditori e manager delle spedizioni internazionali.

 


 

Per maggiori informazioni scrivere a: info@africalogisticsnetwork.com 

  


04/04/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..