24/10/2018
L’azienda tedesca topsystem Systemhaus GmbH, fornitore di soluzioni complete per processi di lavoro con tecnologia vocale, lancia sul mercato italiano la propria suite vocale Lydia Voice. A curare lo sviluppo del business sarà Antonino Lanza, con la carica di direttore per lo sviluppo commerciale in Sud Europa.
topsystem è una realtà che ha operato per ben 15 anni nel settore delle tecnologie vocali e ha sviluppato un sistema tecnologicamente all‘avanguardia per la gestione vocale dei processi lavorativi, a cui al contempo apporta un elevato grado di ergonomia.
Una suite digitale
La suite Lydia Voice, studiata con l’obiettivo di ampliare ulteriormente i vantaggi correlati ai processi manuali mediante sistemi di assistenza a comando vocale, si presenta come una soluzione enterprise per gli operatori del segmento smart warehousing e della logistica 4.0.
In grado di supportare numerosi processi nei settori dell'intralogistica e della produzione, la suite può essere utilizzata sui più svariati dispositivi mobili su base Android, iOS e Microsoft, oltre che su dispositivi vocali dedicati. Il software e l'hardware Lydia offrono interfacce standard per tutti i comuni sistemi WMS/ERP.
La suite è di proprietà della tedesca topsystem
Utilizzo immediato del sistema vocale
Il punto di forza è rappresentato dal software di riconoscimento vocale: topsystem ha sviluppato un proprio riconoscitore di tipo speaker independent, basato sull’Intelligenza Artificiale, che consente a nuovi utenti di utilizzare immediatamente il sistema; la profilazione del timbro vocale, delle inflessioni linguistiche e il campionamento dei rumori di fondo avverrà automaticamente, consentendo di raggiungere rapidamente il top delle prestazioni di riconoscimento vocale in ambienti industriali e commerciali.
“Digitalizzazione e automazione costituiscono l’approccio innovativo nella creazione di Lydia Voice, soluzione volta a soddisfare le crescenti esigenze della logistica di produzione, magazzino e trasporti" spiega Tim Just, CEO di topsystem,
Ad Antonino Lanza la responsabilità della filiale italiana
L’apertura della filiale italiana è stata affidata ad Antonino Lanza, che vanta un’esperienza consolidata nel settore avendo ricoperto il ruolo di business development manager SEMEA in Vocollect prima e in seguito per Honeywell Voice Solutions.
“Sono molto lieto di portare sul mercato una soluzione allo stato dell’arte e al top di gamma come Lydia Voice. Innovazione tecnologica, un nuovo livello di ergonomia e possibilità di utilizzo su più piattaforme hardware e software, sono caratteristiche che saranno ampiamente apprezzate anche dal mercato italiano - afferma Lanza - Lydia Voice è pronta per soddisfare le necessità operative nell’ambito della logistica, del retail, dei trasporti e della produzione."
Antonino Lanza è a capo della filiale italiana di topsystem
Share :