home » Le notizie di oggi » Assegnata ad ALHA Group la certificazione IATA CEIV Fresh

Assegnata ad ALHA Group la certificazione IATA CEIV Fresh

Lo scorso 18 settembre ALHA Group, leader italiano nel settore dell’air cargo, ha ricevuto dalle mani di Andrea Gruber, head dpecial cargo IATA, la certificazione IATA CEIV Fresh, il più importante attestato internazionale per la certificazione di tutti i processi di trasporto del prodotto deperibile, per i propri centri di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

 

Gli IATA CEIV (Center of Excellence for Independent Validators) sono programmi di certificazione globali standardizzati che supportano l'eccellenza nel trasporto e nella movimentazione di prodotti cargo speciali in tutto il mondo. CEIV Fresh, la cui introduzione è recentissima, fa seguito a CEIV Pharma per il trasporto di prodotti farmaceutici, certificazione di cui Alha Group è già in possesso su tutto il network.

 

“Con questo ulteriore attestato, prosegue il percorso di ALHA alla ricerca dei migliori standard di servizio – ha dichiarato Lorenzo Schettini, CEO del gruppo - Il trasporto aereo di merci deperibili sta vivendo una crescita continua e progressiva, uno sviluppo che noi abbiamo letto come un’opportunità per ALHA e su cui abbiamo investito molto in questi anni attraverso un continuo aggiornamento e rinnovamento delle nostre strutture di Malpensa e Fiumicino, con un focus particolare nel controllo della temperatura e nella massima riduzione dei tempi di gestione, aspetti particolarmente importanti, sia che si tratti di merci deperibili, sia di prodotto farmaceutico”.

 

I fresh center ALHA di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, rispettivamente di 4000 e quasi 1000 metri quadrati, sono stati recentemente oggetto di ulteriori investimenti, che hanno portato al rifacimento e all’adeguamento delle aree operative, introducendo per ognuna significative innovazioni tecnologiche, in particolare nell’ambito del temperature mapping e dell’analisi delle performance operative. 

 

Nel corso del 2018, il gruppo Alha ha gestito complessivamente circa 30.000 tonnellate di prodotto deperibile e 7.500 tonnellate di prodotto farmaceutico, in crescita di 12% rispetto al dato dell’anno precedente. 



 

07/10/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Arcese-FCA: presto al via i test del nuovo E-Ducato

13/07/2020

Prevede l’utilizzo di un prototipo del nuovo modello full electric di Fiat Professional pensato per il trasporto su strada del primo e dell'ultimo miglio; a fine giugno le due aziende si sono incontrate presso il FCA Safety Center a Orbassano (Torino).
read more..

Francesco Pugliese assume la presidenza di GS1 Italy

13/07/2020

Già vice presidente dell'Associazione, l'AD di Conad subentra nel nuovo incarico ad Alessandro D’Este, presidente e AD di Ferrero Commerciale Italia.
read more..

Il parlamento europeo approva in sessione plenaria il I° Pacchetto Mobilità

13/07/2020

Comprende tre elementi chiave per il settore: una migliore applicazione delle regole di cabotaggio, il distacco dei conducenti e i tempi di riposo dei conducenti.
read more..

”Parliamo di Porti ai tempi del covid-19”, ecco il video

13/07/2020

Forniamo il link con la registrazione dell'intervento della ministra De Micheli e le slide della presentazione di Alessandro Panaro (SRM).
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..